Terremoto in Mugello, Marradi tra lacrime e caffè, “Mai sentita una botta così”

Marradi (Firenze), 19 settembre 2023 – La testolina tigrata di Menta ha rifatto capolino a casa a metà giornata quando il cielo di latte giallo del fondovalle, fradicio di un’umidità impastata da un ballo di spettri e sollievi incrociati, teneva ancora fermi i respiri della gente di Marradi. Il fiato violento della terra arcigna dell’alto Mugello – che ha soffiato dalle viscere alle 5 e 10 del mattino – le aveva strapazzato il saggio sonno felino e lei era corsa via. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altri giornali
Il concerto Colonne d’Harmonie. Scuola di musica d’insieme per strumenti a fiato segna, giovedì 21 settembre alle 18.30 nell’Aula Magna “Franco Oppo” del Conservatorio di Musica di Cagliari, in piazza Porrino 1, il via della V edizione della rassegna concertistica “Fiati – il respiro della musica”, organizzata dal Dipartimento Fiati dell’Ente musicale cagliaritano col coordinamento dei docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato. (Sardegna Reporter)

Inoltre, Tredozio è stato a sua volta epicentro di alcune scosse di assestamento, almeno quattro, di cui una di magnitudo 3 (Sky Tg24 )