L'inverno bussa alle porte: in arrivo vento, freddo e neve - Luccaindiretta

LuccaInDiretta INTERNO

L’inverno bussa alla porta: in arrivo burrasche di vento e freddo.

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500 metri su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300 metri sull’Appennino centro-settentrionale”

Non mancheranno precipitazioni localmente di forte intensità, con tra l’altro anche frequenti grandinate, pur localizzate. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre testate

Come anticipato da giorni, in quest’ultimo scorcio di novembre il meteo si appresta a mostrare connotati sempre più invernali. Ci sarà così occasione per la neve sulle Alpi, ma anche localmente su parte dei settori appenninici. (Meteo Giornale)

23 novembre 2021 a. Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non è esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale” (Corriere dell'Umbria)

Una vera e propria ondata di piogge miste a neve che potrebbero segnare l'arrivo della dama bianca fino alla pianura padana. Neve in Italia: nei prossimi giorni in arrivo gelo dal Polo Nord. Il gelo in arrivo dal Polo Nord potrebbe regalare le prime abbondanti nevicate in Italia. (METEO.IT)

Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, annunciano l'arrivo di piogge, temporali, vento e neve anche a quote basse. Dopo una breve tregua nella giornata di mercoledì, la prima intensa perturbazione con piogge e rovesci è attesa per la giornata di giovedì. (Chietitoday)

Temporali talora intensi e a carattere di nubifragio saranno altresì possibili su Sicilia, Sardegna, Calabria e in generale area ionica. Giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra Savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale. (BresciaToday)

In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. Non mancheranno precipitazioni localmente di forte intensità, con tra l’altro anche frequenti grandinate, pur localizzate. (Telecity News 24)