Come fare un bonifico-regalo ai propri figli evitando i controlli del Fisco

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Controlli Agenzia delle Entrate: come fare un bonifico-regalo ai propri figli. Il bonifico dà a prescindere dei notevoli vantaggi al donatore per quanto concerne eventuali ispezioni.

Un aspetto da tenere in considerazione quando si decide di fare un regalino ai figli è la causale da apporre al momento del bonifico

In che modo è possibile elargire denaro ai propri figli attraverso un bonifico senza passare per l’occhio vigile dell’Agenzia delle Entrate?

L’analisi del completa del caso. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A fare chiarezza sul dover pagare le tasse o meno sui soldi provenienti dai genitori arriva la sentenza n. 773 della Commissione Tributaria del Piemonte depositata il 6 ottobre 2021. La sentenza della CTR piemontese ha respinto sia l’appello principale della contribuente che quello incidentale dell’Ufficio, che in un primo momento aveva parzialmente accolto il ricorso della contribuente. (Money.it)

Bonifico ai figli, occhio alla rilevanza fiscale: come comportarsi. In buona sostanza, la sentenza stabilisce che il bonifico dai genitori costituisce reddito e, di conseguenza, va dichiarato. LEGGI ANCHE > > > Aumentano le pensioni | Pericolo bonifico ai figli | Bollo auto, incubo 31 ottobre. (ContoCorrenteOnline.it)

Per evitare problemi bisogna stare attenti a tutti i dettagli. LEGGI ANCHE > > > Fisco, occhio al bonifico al figlio: potrebbe avere delle conseguenze gravi. Come abbiamo visto, un piccolo dettaglio potrebbe essere fattore di problemi (CheNews.it)

Lo sa bene il Fisco che per questo motivo volge un occhio di riguardo anche ai movimenti di denaro tra famigliari. Anche tra genitore e figlio, infatti, quando si tratta di denaro bisogna stare attenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Per evitare accertamenti dall’Agenzia delle Entrate ecco come fare un bonifico al figlio per regalare soldi. Ne abbiamo parlato nell’articolo “Quale importo del bonifico fa scattare segnalazioni e controlli del Fisco sul trasferimento di soldi”. (Proiezioni di Borsa)

Sempre più persone trovano complicato fare un bonifico. In pochi le conoscono. In caso di problemi, i soggetti avrebbero tutto il tempo per difendersi (CheNews.it)