Coronavirus, variante inglese al 93% in Puglia. E' il secondo dato più alto in Italia: "589 contagi tra bimbi da 0 a 2 anni"

Coronavirus, variante inglese al 93% in Puglia. E' il secondo dato più alto in Italia: 589 contagi tra bimbi da 0 a 2 anni
FoggiaToday INTERNO

Il dato, riportato nell'ordinanza regionale sulla scuola, firmata ieri sera dal presidente Emiliano, è il secondo in Italia dopo la Valle d'Aosta per incidenza della variante Uk del Covid.

In Puglia, in base a quanto contenuto nell'ordinanza, "la curva mostra ancora un andamento in salita, con un incremento dei nuovi casi positivi che interessa tutte le fasce d'età, con l'eccezione dei bambini tra 0-5 anni". (FoggiaToday)

Su altri giornali

Lo scorso marzo in Puglia sono stati rilevati 589 contagi Covid-19 tra i bimbi da 0 a 2 anni, con un incremento dalla prima all'ultima settimana del mese pari al 32%: è quanto evidenziato in una relazione tecnica allegata all'ordinanza con la quale, ieri sera, il governatore pugliese, Michele Emiliano, ha concesso la possibilità alle famiglie di chiedere la Dad per i propri figli. (SanteramoLive.it)

Il numero dei casi attuali di Covid è di 51.171. l bollettino epidemiologico di Pasqua riferisce di 1.628 esiti positivi su 10.218 tamponi processati. (LeccePrima)

Oggi, domenica 4 aprile 2021, in Puglia sono stati registrati 10.218 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.628 casi positivi: 588 in provincia di Bari, 68 in provincia di Brindisi, 222 nella provincia BAT, 228 in provincia di Foggia, 231 in provincia di Lecce, 284 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione, 4 casi di provincia di residenza non nota. (AndriaLive)

Puglia resta in zona rossa dopo Pasqua e almeno fino al 20 aprile

Sono 1628 i casi positivi riportati nel bollettino epidemiologico regionale pugliese di domenica 4 aprile. Si registra una lieve discesa dei ricoveri, pari a 2.148 (cinque in meno rispetto a ieri) (BariToday)

Covid, 5 pugliesi su 100 hanno contratto il virus dall'inizio della pandemia: Bari la provincia più colpita. I dati diffusi dal ministero della Salute: 4,99 per cento di pugliesi contagiati a oltre un anno dal primo caso (La Repubblica)

Non accade ancora in Puglia. In Italia la curva del contagio inizia lentamente a decrescere. (TraniViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr