A2A: conto alla rovescia per Milano Cortina 2026 con un'illuminazione speciale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza SPORT

A un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, A2A, partner domestico dell’iniziativa, celebra il conto alla rovescia con un’illuminazione speciale delle proprie sedi di Milano e Brescia.Dalle 00:00 del 6 febbraio sulle facciate di Corso di Porta Vittoria e via Lamarmora verrà proiettata un’immagine evocativa della campagna di comunicazione avviata dal Gruppo per contribuire ad accendere lo spirito dei Giochi e l’attesa per l’evento che vedrà l’Italia al centro della scena internazionale, a partire dai luoghi in cui l’azienda ha iniziato il suo sviluppo. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

A vent'anni da Torino 2006, e a settanta dall'iconica Cortina 1956, i cinque cerchi tornano nel Belpaese per l'edizione più "diffusa" di sempre: tra febbraio e marzo 2026, le gare di Olimpiadi e Paraolimpiadi si snoderanno tra Livigno e Predazzo, Tesero e Bormio, Aterselva/Antholz e lei, ovviamente, la perla delle Dolomiti, Cortina d'Ampezzo. (ilgazzettino.it)

Un design iconico che affonda le radici nella storia Esiste un orologio capace di unire il fascino della tradizione orologiera con l’eredità olimpica. È l’Omega Seamaster 37 mm Milano Cortina 2026 un segnatempo simbolo di precisione ed esclusività. (Milano Finanza)

Con un sospiro di sollievo sulle tempistiche degli impianti, compresa la pista di bob di Cortina, e con la consapevolezza che tra strade e ferrovie qualcuna non sarà finita in tempo, anche le opere olimpiche corrono verso l’inaugurazione. (La Repubblica)

Roma — «Se potessi avere la sicurezza che i ricavi in cui confidiamo saranno sicuri al cento per cento, beh, sarei più tranquillo». A un anno esatto dai Giochi invernali in Italia è questa la maggiore preoccupazione di tutti: i ricavi. (la Repubblica)

A partire dalla mezzanotte del 6 febbraio sulla facciata di corso di Porta Vittoria (così come di via Lamarmora a Brescia) verrà proiettata un'immagine che ricorda la campagna di comunicazione di A2A per "contribuire ad accendere lo spirito dei Giochi e l'attesa per l'evento che vedrà l'Italia al centro della scena internazionale", spiega l'azienda. (MilanoToday.it)

Tuttavia, mentre le città e le regioni coinvolte accelerano i preparativi, permangono anche diverse criticità, in particolare quelle legate ai villaggi olimpici in costruzione e, sopratutto, la questione della pista da bob di Cortina, la cui realizzazione sta sollevando interrogativi sulla tempistica di completamento. (WIRED Italia)