La vittima dell’aggressione. Ezio, il più amato del rione: "Il nostro angelo del bello"

La vittima dell’aggressione. Ezio, il più amato del rione: Il nostro angelo del bello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di, e Chiara Ottaviani Anziano? Certo, con i suoi 91 anni. Ma attivo, giovanile e lucidissimo. Un uomo mite e conosciuto, benvoluto da tutto il rione, Ezio, il 91enne che è stato aggredito nell’androne di casa in via Maso Finiguerra mentre rientrava dal pub ’Trip per tre’ di Borgo Ognissanti, dove era andato a vedere la partita della Fiorentina. Una delle sue tappe fisse quel posto, non a caso i commercianti tra la Stazione e le Cascine, li conosceva tutti. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Chiederemo l’intervento di nuovi agenti di polizia per cercare di risolvere la questione della sicurezza nell’area Unesco. Pronti a essere smentiti, ma nel caso il prossimo Cosp dovesse avere difficoltà nel gestire la comunicazione suggeriamo di riprendere i comunicati che puntualmente, dopo ogni atto violento in città, che sia una rapina sanguinosa o la spaccata della vetrina di un esercizio, vengono emessi per rassicurare (rassicurare?) la cittadinanza. (Corriere Fiorentino)

«Sappiamo bene chi ha colpito Ezio — continua il residente — Due persone che bivaccavano da anni sotto la tettoia. Individui borderline. (Corriere Fiorentino)

Ci sono gli amici e i conoscenti, che suonano al campanello del condominio di via Maso Finiguerra portando parole di stima e speranza, ma anche chi non conosceva Ezio, adesso si stringe intorno alla sua famiglia nella speranza che torni a stare bene. (LA NAZIONE)

Firenze, brutale aggressione vicino alla stazione: pensionato di 91 anni picchiato nell'androne di casa, è gravissimo

Per lui le prossime ore saranno fondamentali, mentre gli inquirenti sono ancora in cerca di uno dei rapinatori. Era giovedì 29 agosto notte: un pensionato di 91 anni aveva sorpreso nell’androne del suo palazzo di via Maso Finiguerra (Firenze) una coppia di balordi. (Open)

Un 91enne è tornato a casa dopo aver visto la partita della Fiorentina in Conference League ed è stato aggredito e derubato nell’androne del suo palazzo a Firenze. Ora è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Santa Maria Nuova, dove è stato trasportato a seguito di un trauma cranico. (fiorentinanews.com)

Vittima un anziano di 91 anni che ora versa in pericolo di vita all’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova. A darne oggi la notizia è il quotidiano La Nazione. (Corriere Fiorentino)