Giro d'Italia: Napoli si veste di rosa e mostra al mondo la sua bellezza

Ottopagine INTERNO

Giro d'Italia: Napoli si veste di rosa e mostra al mondo la sua bellezza La tappa è scattata alle 13:36 da Piazza Plebiscito, arrivo intorno alle 17:00 su via Caracciolo.

Da Piazza Plebiscito al lungo mare di via Caracciolo: una tappa di 153 km che si annuncia ricca di sorprese.

Alle 13:36 l’ottava frazione del Giro d’Italia è scattata da Piazza del Plebiscito

Partenza alle 13:36, grandi applausi per la maglia rosa Lopez ma soprattutto per Vincenzo Nibali, che da qualche giorno ha annunciato il ritiro a fine stagione. (Ottopagine)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una fuga molto numerosa, peraltro con corridori di altissimo spessore come Van der Poel e Girmay su tutti. LA NUOVA MAGLIA ROSA AI RAGGI X. LENNARD KAEMNA, DALLA PAUSA PER STRESS ALLA VITTORIA SULL’ETNA. (OA Sport)

Continuano i festeggiamenti a Trebisonda per il titolo di Turchia vinto dal Trabzonspor di Marek Hamsik dopo 38 anni. Giornata di polemiche, tante polemiche per la conferenza stampa di Luciano Spalletti, caratterizzata da un attacco frontale (Tutto Napoli)

E subito dopo si può perdere a parole, con un’infelice frase su Colbrelli: "La sua vicenda mi ha preoccupato: aveva la bronchite alla Parigi-Nizza e l’ha attaccata a molti in gruppo. di Angelo Costa. Si può vincere scappando da Van der Poel: esegue in maniera impeccabile Thomas De Gendt, vecchio corsaro belga esperto in fughe da lontano, grazie alle quali ha fatto centro in tutti i grandi giri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Poi c'è il resto del plotone, che pensa a vincere e, all'occorrenza, farti perdere: come ieri, che ricorrono e mettono nel sacco l'olandese volante. Sul podio sventola De Gendt, 35 anni, al secondo successo di tappa sulle strade rosa: il primo, dieci anni fa sullo Stelvio, che gli valse anche il terzo posto nella classifica finale. (ilGiornale.it)

De Gendt si è imposto su Davide Gaburro, secondo e lo spagnolo Jorge Arcas, terzo, mentre ha chiuso quarto l'altro belga Harm Vanhoucke. Il belga Thomas De Gendt vince in fuga l'8a tappa del Giro d'Italia di ciclismo, la Napoli-Napoli (Procida capitale italiana della cultura), di 153 chilometri. (La Stampa)

Festeggia anche questo 24enne compagno di squadra di De Gendt, che vive e condivide una grande giornata di gloria. Fa il massimo in una tappa da pesi massimi, perché quella di oggi era frazione bellissima, nobilitata da corridori di assoluto peso. (TUTTOBICIWEB.it)