ALLERTA METEO TOSCANA – CODICE ARANCIO – TEMPORALI E PIOGGE INTENSI, RISCHIO IDRAULICO – oggi e domani 5 settembre

ALLERTA METEO TOSCANA – CODICE ARANCIO – TEMPORALI E PIOGGE INTENSI, RISCHIO IDRAULICO – oggi e domani 5 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Toscana INTERNO

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al peggioramento del tempo atteso nelle prossime ore è stato emesso un avviso di ALLERTA METEO anche per la Toscana. Il comunicato della Protezione Civile è articolato e prevede aree in vigilanza meteo (codice giallo) ed aree in allerta meteo (codice arancio ) per diversi fenomeni. RISCHIO IDROGEOLOGICO IN CODICE GIALLO ED ARANCIO già atteso oggi sulla fascia occidentale della Regione mentre domani tutta la Regione passa in codice giallo e l’allerta diventa arancio per il settore centro occidentale. (Meteo Toscana)

Ne parlano anche altre testate

METEO TOSCANA. Anche gli ultimi aggiornamenti modellistici confermano: andiamo verso un peggioramento atmosferico che porterà una fase di maltempo piuttosto consistente su larga parte d’Italia. la situazione in quota attesa giovedì mattina secondo il modello ECMWF (Meteo Toscana)

Quello che al momento si vede dai principali modelli meteo è un’abbondante pioggia in quasi tutta la regione. A causa di temporali su gran parte della regione, le temperature il 5 settembre andranno sotto la media, dato che scenderanno a 25 gradi. (LA NAZIONE)

METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento sulla Toscana per l’arrivo di un fronte perturbato che sarà più attivo nella giornata di domani giovedì 5 settembre. Le prime anticipazioni del maltempo sono attese già nel corso della prossima nottata con un aumento della copertura a partire dal settore costiero ove si accenderanno anche le prime precipitazioni. (Meteo Toscana)

Maltempo Toscana, scatta l’allerta: arancione per il centro-ovest, il resto è in giallo

Sono attesi temporali sparsi sulle zone costiere e dal pomeriggio sulle zone interne. È stata emessa una nuova allerta gialla dalla sala regionale della Protezione Civile per temporali forti sule zone costiere della Toscana e l'arcipelago fino alle 18 di lunedì 2 settembre. (Corriere Fiorentino)

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi cielo poco nuvoloso in mattinata sulle zone interne e nubi temporaneamente più consistenti in Arcipelago e sulla costa dove non si escludono locali rovesci. (MeteoWeb)

– L’annunciata perturbazione è in arrivo: la Regione annuncia un’allerta meteo per la Toscana, valida per la giornata di giovedi 5 settembre dalle 06 alle 18. L’allerta meteo riguarda rischio di temporali forti, grandinate e vento forte oltre che rischio idrogeologico. (LA NAZIONE)