Amazon punta al colpaccio nel cinema: offerta da 9 miliardi di dollari per la storica Metro Goldwyn Mayer

Open ECONOMIA

Sempre a dicembre, il The Guardian ha osservato come MGM abbia una libreria di 4mila film e 17mila ore di serie TV

La società di Jeff Bezos starebbe trattando per acquistare la società cinematografica e televisiva Metro Goldwyn Mayer (MGM) per circa 9 miliardi di dollari (7.4 miliardi di euro).

La casa cinematografica, dietro alla produzione di film come il Dottor Zivago e 2001: Odissea nello Spazio, è alle prese con difficoltà finanziarie, con alti e bassi, da decenni. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Amazon capitalizza ben 1,6 miliardi di dollari Insomma Amazon si è trasformato nel primo concorrente di Netflix, che di abbonati ne ha circa 150 milioni. (il Giornale)

Nonostante i cambiamenti, il logo della compagnia è rimasto nel tempo il celebre Leo the Lion Così facendo Amazon rafforzerebbe in modo importante la propria posizione nell'ambito dell'intrattenimento multimediale, soprattutto sul fronte streaming, dove la società è attiva con la piattaforma Prime Video anche nella realizzazione di produzioni originali. (Punto Informatico)

Punta di diamante è indubbiamente la saga di James Bond, pronta ad uno stravolgimento con il passaggio di testimone dall’attuale Daniel Craig a quello che sarà il futuro agente 007. A tal proposito, continuano i rumor sul possibile coinvolgimento di Idris Elba, che assumerebbe il ruolo di primo James Bond di colore della storia (Computer Magazine)

In una recente lettera agli azionisti, Bezos ha annunciato che Amazon aveva superato i 200 milioni di membri Prime Amazon è in trattativa per acquisire il celebre studio cinematografico statunitense Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). (la Repubblica)

Metà dovrebbero essere lanciati entro il 30 luglio 2026, mentre la restante parte dei satelliti dovrebbe essere spedita in orbita e diventare operativa entro il 30 luglio 2029, pena la perdita della licenza fornita dalla FCC (Webnews.it)

Lo riportano i media secondo cui sarebbe in corso una trattativa da diverse settimane. Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. Amazon starebbe trattando per acquisire la società cinematografica e televisiva Metro-Goldwyn-Mayer per circa 9 miliardi di dollari (7,4 miliardi di euro). (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr