Geely: le chiavi dell'auto le consegna il drone

AlVolante ECONOMIA

Il tutto è stato studiato nell’ottica di evitare il più possibile il contatto promiscuo tra utente e venditore.

C’È INTERESSE - I consumatori sembrano apprezzare questo sistema perché da quando a febbraio la piattaforma è stata lanciata sono più di 10.000 coloro che hanno acquistato i veicoli sullo store online della Geely, con altri 110.000 che hanno registrato il loro interesse all’acquisto di un’auto a breve termine. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Concluso l’acquisto, l’auto verrà direttamente lasciata sotto casa del cliente al quale verranno recapitate le chiavi per via aerea alla porta o al balcone. “Mai come in questo momento è così importante seguire le esigenze del mercato permettendo ai clienti di sentirsi sicuri anche durante le fasi di acquisto di un’auto”, ha detto Victor Yang presidente vendite di Geely. (l'Automobile - ACI)

L’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus modifica le strategie di vendita e il modo di consegnare le auto. Il costruttore asiatico ha infatti inaugurato un inedito canale di vendita online che prevede la consegna delle chiavi delle vetture di nuova immatricolazione tramite l’ausilio di un drone. (Motori.it)

Le chiavi dell’auto a casa con un drone. Un sistema, quello messo a punto dalla casa cinese, che è destinato a rivoluzionare il mondo delle consegne auto. (Alla Guida)

La fase finale del processo, quella della consegna delle chiavi, verrà realizzata con droni, in modo da evitare assolutamente ogni possibilità di contagio. Geely ha lanciato, alla fine di febbraio, la Icon che è il primo veicolo prodotto in serie dotato di filtri antibatterici e antivirus. (La Repubblica)

«Il nuovo sistema utilizzerà ora i droni in determinate località per passare le chiavi della nuova auto ai consumatori, consegnandole direttamente alla loro porta o al balcone ed aumentando la distanza tra il personale e il consumatore e creando un processo veramente senza contatto», spiega la Casa cinese. (Automoto.it)

La fase finale del processo, quella della consegna delle chiavi, verrà realizzata con droni, in modo da evitare assolutamente ogni possibilità di contagio. Geely ha lanciato, alla fine di febbraio, la Icon che è il primo veicolo prodotto in serie dotato di filtri antibatterici e antivirus. (Il Messaggero)