Coronavirus, l'aggiornamento: 324 nuovi positivi su 18.622 tamponi effettuati (1,7%), aumentano i guariti (+66)

Regione Emilia Romagna INTERNO

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%.

Nessun ricovero in terapia intensiva a Parma, Imola, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini (in quest’ultima realtà si è registrato un -1 rispetto a ieri)

La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato). (Regione Emilia Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi anche Dalla Francia alla Croazia, passando per Austria e Spagna: ecco come funziona il Green pass in Europa. La maggioranza e le regioni su questo sono però divise. Il Cts è però orientato a fare contenti tifosi e club di calcio, ma non solo, “suggerendo” la partecipazione ai grandi eventi, come le partite di serie A, con green pass e mascherina aggiunta. (Il Piccolo)

In percentuale, significa che è positivo il 3,17% dei test, poco meno di ieri quando l'indice di contagio era al 3,25%, in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi. (ilmattino.it)

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 134 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 17 dopo test antigenico), pari all’1% di 13.066 tamponi eseguiti, di cui 7.621antigenici. (La Stampa)

Il Ministero della Salute rende noto il bollettino sulla situazione coronavirus in Italia: sono 4.259 i nuovi casi a fronte di 235.097 tamponi eseguiti, tasso di positività 1,8%. I decessi nelle ultime 24 ore sono 21, calano i ricoveri totali (-5) e quelli in terapia intensiva (-7). (Calciomercato.com)

Questi ultimi sono stati 1.223 ed i contagi emersi sono 30. Nel frattempo crescono i numeri della campagna vaccinale, sulla cui necessità insistono le autorità sanitarie e che finora ha portato alla somministrazione di 530.668 dosi. (Ufficio Stampa)

I vaccinati guardano con sospetto i non vaccinati, e viceversa. Ma nella pratica non è fattibile, in quanto la distinzione tra vaccinati e non vaccinati è molto delicata a livello emotivo e simbolico: si avrebbe una società a due classi. (Ticinonline)