Elezioni Regionali Calabria, Letta scarica Irto in nome di un accordo con il M5S: “non sarò io il candidato presidente”

Stretto web INTERNO

È stata una discussione vera, forse la più sincera di sempre.

Mi è stato spiegato che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura”, è quanto comunica in un post sul proprio profilo facebook, Nicola Irto.

Mi è stato spiegato che per fare un accordo politico con il M5S è opportuno individuare un’altra candidatura”. “Ho incontrato nei giorni scorsi il Segretario del Partito democratico Enrico Letta (Stretto web)

Su altri giornali

Giovanni Donzelli, invece, fa notare che la sinistra «invece di chiedere Commissioni contro l'odio dovrebbe evitare di fomentarlo». «I due magistrati che si candidano, peraltro da civici, notoriamente non sono mai stati organici a movimenti politici. (ilGiornale.it)

"Data la situazione politica attuale - spiega il PD provinciale - riteniamo che la candidatura sul collegio senese del segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta possa rappresentare una opportunità per la nostra provincia e per il capoluogo per diversi motivi:. (SienaFree.it)

La presenza di Zingaretti, forse, avrebbe mantenuto dritta la barra verso la candidatura del dem reggino. Aprirà uno spiraglio ora che la candidatura di Irto è saltata? (Il Reggino)

In secondo luogo ma assolutamente fondamentale si è rivelato l’insediamento del nuovo Presidente dell’AdSP Pino Musolino che con la sua grande capacità manageriale, la sua tenacia e la sua risolutezza nell’affrontare anche le sfide più difficili ha già dato prova, pur nel breve periodo trascorso dal suo insediamento, di essere molto semplicemente la persona giusta al momento giusto. (TerzoBinario.it)

Reggio Calabria - Nuovo colpo di scena all'interno del centrosinistra calabrese. Ho chiarito che non vado in vacanza ma lavorerò, nei modi che saranno più opportuni, per cambiare il Partito democratico e per mettere al centro dell’interesse nazionale i problemi della Calabria (Il Lametino)

Quasi certamente però senza la presenza in prima fila di Irto Tutto da rifare in Calabria per il Pd dopo che il candidato alla presidenza della Regione, Nicola Irto, ha ribadito di non volersi presentare alle prossime elezioni per la coalizione di centrosinistra. (Open)