Wall Street in rosso. Focus su Ucraina e Fed

Teleborsa ECONOMIA

Nel listino, i settori(-2,44%),(-2,40%) e(-2,08%) sono tra i più venduti.del Dow Jones,(+0,71%) e(+0,69%).I più forti ribassi, invece, si verificano su, che continua la seduta con -3,54%.Sensibili perdite per, in calo del 2,83%.In apnea, che arretra del 2,39%.Tonfo di, che mostra una caduta del 2,37%.

Tra poco, il Centro studi Markit Economics pubblica il Purchasing Managers Index (PMI) manifatturiero e dei servizi. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Sull'altra sponda dell'Atlantico prosegue il periodo nero di Wall Street. Il rendimento del Btp decennale si attesta all'1,349% mentre lo spread Btp/Bund sale a 138 punti (Milano Finanza)

Sull'altra sponda dell'Atlantico prosegue il periodo nero di Wall Street. Dopo che l'indice Pmi dell'Euzona ha nettamente deluso le attese in mattinata, negli Usa l'indice sull'attività manifatturiera è diminuito a gennaio più di quanto atteso dagli esperti. (Milano Finanza)

A Piazza Affari l'indice Ftse Mib viaggia sui minimi di giornata a 26.259 punti (-2,96%) con tutti i titoli dell'indice in rosso. In aggiunta ci sono le tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Russia che stanno contribuendo ad allontanare gli investitori dagli asset rischiosi (Yahoo Finanza)

C’è poi, aggiungono, la possibilità di un "inizio anticipato del quantitative tightening, secondo noi da collocare in estate, forse a giugno". Il campione di giornata è invece l'oro, asset rifugio per eccellenza: il suo valore raggiunge i 1. (Milano Finanza)

C’è poi, aggiungono, la possibilità di un "inizio anticipato del quantitative tightening, secondo noi da collocare in estate, forse a giugno". Milano perde il 3,7% a circa 26.051 punti, che risente anche dello stacco dividendi di Enel e Snam, Francoforte il 3,5%, Parigi il 3,6%, Londra il 2,4%. (Milano Finanza)

A Piazza Affari, in un clima negativo in tutta Europa, il Ftse Mib cede il 4,02% a 25.973 punti, dopo un minimo intraday di 25.801, mentre Francoforte perde il 3,8%, Londra il 2,63% e Parigi il 3,97%. Dopo che l'indice Pmi dell'Euzona ha nettamente deluso le attese in mattinata, negli Usa l'indice sull'attività manifatturiera è diminuito a gennaio più di quanto atteso dagli esperti. (Milano Finanza)