Maltempo in Germania e Belgio, il bilancio delle vittime si aggrava: 183 i morti ancora molti i dispersi

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Ieri si è recata in visita la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen.

La Cancelliera Tedesca Angela Merkel nella giornata di oggi visiterà il villaggio di Schuld, nella Renania-Palatinato, uno dei Land più colpiti dalle inondazioni.

Si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo che in questi giorni ha colpito Germania e Belgio: 183 i morti, di cui 156 nello Stato tedesco, dove la conta delle vittime non si arresta, e 27 in Belgio, il cui tagico bollettino dei decessi si è per il momento fermato. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altri media

Tutta l'informazione del giorno nel Giornale Radio di LaPresse. (LaPresse)

La violenza è aumentata nelle ultime settimane, mentre le truppe governative si avvicinano al ripristino del controllo sul territorio. (LaPresse) Nonostante l’accordo di ‘cessate il fuoco’ in vigore dallo scorso anno in Siria, il regime di Bashar al-Assad ha compiuto un bombardamento su un villaggio nella provincia di Idlib, ultima enclave dei ribelli nella regione nord-occidentale del Paese, che ha ucciso almeno sei persone. (LaPresse)

Merkel è accompagnata nella sua visita nelle zone colpite dal disastro dal premier della Renania Palatinato, Malu Dreyer. E’ previsto l’incontro con il sindaco del paese di 700 abitanti, Helmit Lussi (MeteoWeb)

Migliaia di sfollati, interi agglomerati di case distrutti, enormi pile di macerie, infrastrutture in pezzi, dalle linee elettriche alle tubature del gas. Il numero della vittime ancora non si ferma. (La Sentinella del Canavese)

Intanto nelle zone colpite si registrano difficoltà nell’approvvigionamento di acqua potabile, perché il disastro ha danneggiato impianti di sanificazione e condutture Fornito da La Repubblica La cancelliera Angela Merkel, terza da sinistra, a Schuld, il villaggio più colpito dalle alluvioni. (Notizie - MSN Italia)

MeteoWeb. Sono circa 180 le persone decedute per via dell’ondata di maltempo che ha colpito Germania e Belgio. La cancelliera tedesca Angela Merkel visiterà oggi il villaggio di Schuld, nella Renania-Palatinato, uno dei Land più colpiti dall’ondata di Maltempo. (MeteoWeb)