Francesca Deidda, domani il funerale. Il movente del marito killer nelle carte: “Voleva intascare l’assicurazione”

Francesca Deidda, domani il funerale. Il movente del marito killer nelle carte: “Voleva intascare l’assicurazione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Francesca Deidda sarà seppellita sabato 12 gennaio alle 10, nella sua Elmas (Cagliari), dov’era nata. Lutto cittadino anche a san Sperate, dove la 42enne viveva. Da misterioso caso di scomparsa a brutale femminicidio. Il marito Igor Sollai, 43 anni, per sei mesi dal carcere ha continuato a professarsi innocente. Poi è crollato e a novembre ha confessato di averla uccisa. L’uomo è assistito dagli avvocati Carlo Demurtas e Laura Pirarba. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Sarà processato il 26 febbraio Igor Sollai, il 43enne in carcere a Uta, reo confesso dell'omicidio e dell'occultamento di cadavere della moglie, Francesca Deidda, 42 anni, uccisa a martellate nella sua casa di San Sperate nel maggio 2024: il corpo fu ritrovato solo il 18 luglio in un borsone abbandonato nelle campagne tra Sinnai e San Vito, vicino alla vecchia statale 125. (la Repubblica)

Era maggio quando Francesca era svanita nel nulla. Solo due mesi dopo è stata ritrovata nascosta tra la vegetazione, dentro un borsone. Le indagini, la confessione del marito, l’autopsia. E infine il suo corpo, i suoi resti, sono stati restituiti alla famiglia per la degna sepoltura di quella ragazza che amava gli animali, discreta, ben voluta da chi la conosceva e amata tantissimo da suo fratello. (Casteddu Online)

I genitori e il fratello del 43enne hanno voluto ricordare Francesca e omaggiarla con una corona di fiori con su scritto semplicemente i loro nomi, Ignazio, Marinella e Daniel. Il feretro della 42enne, uccisa lo scorso 10 maggio nella sua casa di San Sperate, si trova nella camera mortuaria dell’ospedale Brotzu di Cagliari ed è li che la famiglia Sollai ha voluto renderle omaggio. (Casteddu Online)

Funerali di Francesca Deidda, i comuni di Elmas e San Sperate proclamano lutto cittadino

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lele Casini – Giornalista di Radiolina – Milan-Cagliari: Il Cagliari si prepara alla trasferta di sabato Ospiti e argomenti: (L'Unione Sarda.it)

La scelta del luogo per i funerali è stata compiuta per consentire la più ampia partecipazione di coloro che desiderano rendere omaggio alla memoria della donna. (SardiniaPost)