J.P Morgan passa in rassegna le opportunità nelle obbligazioni cinesi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Morgan Asset Management osserva che nel 2021 le obbligazioni speciali delle amministrazioni locali ha rappresentato meno di un terzo delle emissioni, indicando che nel secondo semestre l’offerta potrebbe aumentare.

organ passa in rassegna le opportunità nelle obbligazioni cinesi. Per il team Global Fixed Income, Currency and Commodities Group di J.P.

Con la progressiva apertura dell’economia e del sistema finanziario cinesi, osserva in conclusione il team di J. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Morgan migliora le stime per l'S&P 500: quota 4.600 punti entro fine anno. Il responsabile dell'azionario Usa della grande banca ritiene eccessivi i timori per l'aumento dei contagi e vede una ripresa economica ancora inespressa a livello globale. (Yahoo Finanza)

A livello globale l’acquacoltura (JRC report) ha recentemente superato la pesca selvatica come fonte principale di nutrimento. Una crescita determinante della produzione è prevista nei principali paesi produttori: India (+ 24,7%), Indonesia (+ 30, 5%), Vietnam (+ 20,4%) e Thailandia (+ 30,0%). (pesceinrete.com)

(Reuters) - JPMorgan ha scelto Reinout Boettcher, manager presso Ubs, per ricoprire il ruolo di vicepresidente della divisione investment banking per l'area Emea a Zurigo, sotto la supervisione congiunta di Dorothee Blessing e Conor Hillery. (Yahoo Finanza)

(LaPresse) – Il ministro per la Brexit del Regno Unito ha lanciato un tentativo di riscrivere sostanzialmente il protocollo con l’Ue sull’Irlanda del Nord, chiedendo uno stop temporaneo dell’accordo. Lo riporta il quotidiano britannico The Guardian (LaPresse)