"Mascherine anche all'aperto", le Regioni in pressing sul Governo: le nuove misure

Calabria 7 INTERNO

Regioni in pressing. Intanto le Regioni sono in pressing per chiedere misure più stringenti a partire dalle mascherine all’aperto.

Le misure dovrebbero arrivare nel Consiglio dei ministri convocato per le 15.30 di questo pomeriggio.

“L’ipotesi delle mascherine all’aperto – sottolinea l’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato – è stata messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il Governo. (Calabria 7)

Ne parlano anche altri giornali

Il “super” Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. (Quotidiano di Sicilia)

Addio alle Regioni a colori e quindi alle zone gialle, arancioni e rosse: in vista, da parte del governo, una stretta sui no-vax sull'intero territorio italiano, senza distinzioni per aree di colore. (Leggo.it)

A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? «Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. (Corriere della Sera)

Gli esperti sono unanimi nel definirli “carenti” già adesso, e con le nuove restrizioni saranno ancora più importanti Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

(LaPresse/AP) – L’Spd, i Liberali (Fdp) e i Verdi, che stanno negoziando per formare il prossimo governo tedesco, concluderanno e presenteranno il loro accordo di coalizione oggi. Berlino (Germania), 24 nov. (LaPresse)

L’ipotesi emersa nel corso del confronto è quella di adottare il Super Green Pass già dalla Zona Bianca, assecondando quindi le richieste del fronte rigorista. Cabina di Regia e Consiglio dei Ministri, prende forma il decreto sul Super Green Pass. (News Mondo)