Roberto Maroni ritira la candidatura a sindaco di Varese contro Galimberti. «Ma aiuterò la Lega»

Corriere della Sera INTERNO

Sabato mattina, a fugare ogni dubbio, un messaggio inviato dallo stesso Maroni ad alcuni dirigenti della Lega di Varese che hanno appreso in questo modo la decisione di ritirarsi dalla corsa elettorale che lo vedeva contrapporsi alla ricandidatura del sindaco uscente Davide Galimberti, del Partito democratico

«È con grande dispiacere che confermo la decisione di ritirare la mia candidatura a sindaco di Varese per motivi personali. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Non abbiamo garanzie per quanto riguarda la riapertura degli stadi, non abbiamo ricevuto aiuti a fronte di perdite enormi. Non scendendo in campo alla prima di campionato. (CIP)

Quali scenari si vanno componendo con Maroni che abbandona la scena attiva? Preoccupato, e non poco, l’avversario più diretto, cioè il sindaco uscente Davide Galimberti, che in Maroni ha giustamente intravisto un competitor pericoloso, capace di sfrattarlo dall’ufficio più prestigioso di via Sacco. (malpensa24.it)

Con un post su Facebook (leggi ), Maroni ha sciolto ogni dubbio e reso reale quello a cui tutti non hanno voluto credere fino ad oggi. Non sarà lui il candidato sindaco di Varese per la coalizione di centrodestra. (VareseNoi.it)

Nuovi tesseramenti, campagna elettorale e il loro newsmagazine “La Finestra” tornato cartaceo dopo un lockdown che ha costretto a un anno in digitale per le principali fonti di confronto con i cittadini. (varesenews.it)

E l’unico modo per tenere sotterrata l’ascia di guerra in via Culin, è mettere un candidato sindaco leghista per palazzo Estense E non è nemmeno scontato che il candidato di coalizione sia Luigi Zocchi. (malpensa24.it)

Di nuovo il dubbio che riaffiora sulla reale possibilità che sia Maroni a sfidare Davide Galimberti: «Se dovesse fare un passo indietro, ci siederemo a un tavolo e valuteremo altri candidati». «Abbiamo nominato i responsabili della campagna che saranno Simone Longhini e Caterina Cazzato che si occuperanno dei tavoli per la stesura del programma - ha aggiunto Battaglia - Benedetta Giannini si occuperà degli eventi, mentre alla composizione delle liste lavorerò io, insieme a Simone Linghini, la rappresentante di Azzurro Donna Rosa Tagliani e il rappresentante dei giovani Andrea Rizzi» (VareseNoi.it)