Ieri sera in piazza Interdit aux chiens et aux Italiens

La recensione Ieri sera in piazza Interdit aux chiens et aux Italiens. La scelta ideale per inaugurare con un po’ di anticipo i festeggiamenti per il 75.esimo anniversario di una manifestazione che, come la famiglia Ughetto, racchiude al suo interno molteplici identità culturali e linguistiche

(Corriere del Ticino)

Su altre testate

Come la pubblicazione del volume Locarno on / Locarno off: storia e storie del Film Festival di Lorenzo Buccella, incentrato sulla cronaca ufficiale e i retroscena inediti. (Sky Tg24 )

I sette titoli da vedere in un programma ricco e variegato, fra lo scenario della Piazza Grande e le sale della località sul Lago Maggiore svizzero. Nel concorso internazionale è sicuramente atteso il nuovo film del russo Aleksander Sokurov, Skazka (Fairytale) (ComingSoon.it)

Spinto dal "piacere di ritornare su un vecchio amore" - ci racconta un Buccella emozionato a poche ore dall'avvio della rassegna - ha deciso di omaggiare la 75esima edizione, che animerà Locarno dal 3 al 13 agosto, con un libro intitolato "Locarno on/Locarno off", che ripercorre la storia del Festival raccontandone "la doppia faccia". (RSI.ch Informazione)

Dal 3 al 13 agosto, Locarno Film Festival propone un programma diversificato che affianca a nomi affermati, assolute scoperte. In programma, una rassegna retrospettiva dedicata a Douglas Sirk, regista di origine tedesca e autore di “Lo specchio della vita”, “Come le foglie al vento”, “Secondo amore”, “La magnifica ossessione” (MilanoEvents.it)

A fare da contraltare ci sarà Laurie Anderson, regista e compagna di Lou Reed, che il 10 ritirerà il suo premio Martedì 9 sarà il giorno di Sophie Marceau, l'indelebile fidanzatina del Tempo delle mele che è diventata grande e ha attraversato il cinema con film in qualche caso spiazzanti come il recente È andato tutto bene. (ilGiornale.it)

Locarno75 Un Sacchi di interviste: si torna al Locarno Film Festival. (Corriere del Ticino)