Carta "Dedicata a te", a Boscoreale agevolazioni quotidiane per 1600 famiglie

Carta Dedicata a te, a Boscoreale agevolazioni quotidiane per 1600 famiglie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Ottopagine INTERNO

Carta "Dedicata a te", a Boscoreale agevolazioni quotidiane per 1600 famiglie Importo unico di 500 euro a disposizione dei nuclei più deboli Sono circa 1600 i nuclei familiari residenti a Boscoreale che beneficeranno della 'Carta Dedicata a te'. "Questa iniziativa si propone come un sostegno concreto per le famiglie svantaggiate. La Carta Dedicata a te, con un importo unico di 500 euro, offre un aiuto tangibile per affrontare le esigenze quotidiane. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito La "Carta Dedicata a te 2024" da 500 euro per gli acquisti di generi di prima necessità, carburante e abbonamenti dei trasporti pubblici a Napoli sarà pagata come nel resto d'Italia nel mese di settembre. (Fanpage.it)

Come chiarisce la nota diffusa dall’Inps a luglio lo strumento è destinato alle famiglie con un Isee fino a 15mila euro annui che non abbiano già sussidi alla data di entrata in vigore della norma (4 giugno 2024) come l'Adi o la Carta acquisti ma non siano neanche fruitori di Naspi Discoll o cassa integrazione. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bonus spesa 500 euro: ecco cosa si può comprare e dove usarlo

A partire da settembre le famiglie che rispettano determinati criteri - come il tetto ISEE - potranno ricevere questa agevolazione una tantum (StartupItalia)

Il problema? Che 26mila cittadini napoletani aventi diritto non ne potranno usufruire. «In base ai parametri che il Ministero ha dato per la “Carta dedicata a te” abbiamo su Napoli 59443 persone aventi diritto, ma ne potranno usufruire solo 32694» spiega l'assessore al welfare Luca Trapanese. (ilmattino.it)

Un aiuto rinnovato anche quest'anno per garantire ai nuclei familiari meno abbienti che non abbiano già sussidi l'accesso ai beni alimentari di prima necessità . Da ieri è tornata operativa la social card "Dedicata a te", il contributo una tantum destinato alle famiglie di almeno tre persone con un Isee inferiore a 15mila euro per l’acquisto di alimentari, carburanti e abbonamenti ai mezzi pubblici . (Gambero Rosso)