La Maremma ha una nuova dottoressa: Alice si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia

IlGiunco.net SALUTE

Grandissima la soddisfazione dei genitori di Alice, Leonardo Danelli e Alessandra Iovenitti, ed anche della zia Francesca Iovenitti (dirigente scolastica dell’Ic 5 di Grosseto).

La tesi della neo dottoressa maremmana ha quindi dimostrato come lo stato epilettico, inteso come stato di emergenza neurologica, può quindi provocare una degenerazione di tali nuclei, e l’esistenza di un meccanismo patogenetico che spiega ulteriormente le alterazioni cognitive dell’epilessia del lobo temporale. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri giornali

“La voglia di venire a giocare con la Pallavolo Grosseto – ha detto Martina – c’era già dall’anno scorso ma comunque tutto è bene quel che finisce bene e sono felicissima della mia scelta. L’ambiente è veramente eccezionale e tutte le nuove compagne mi hanno accolto nel migliore dei modi. (IlGiunco.net)

Gli agenti della Pm sono intervenuti prontamente verificandone le generalità e, tramite banca dati, sono riusciti a rintracciarne la sorella che aveva precedentemente presentato denuncia di allontanamento. (IlGiunco.net)

Adesso, che con l’aumento dei contagi, il Dpcm del 13 ottobre 2020 (cui seguiranno sicuramente altri più restrittivi…. Sostanzialmente, non è stato fatto nulla, o quasi, dato che allo stato, in detti enti, la stragrande maggioranza del personale è al lavoro ‘in presenza’”. (Grosseto Notizie)

– Il dopo gara è affidato alle parole di Matteo Gorelli, autore della rete che ha accorciato le distanze tra Grosseto e Pro Vercelli. “Ci sono state due partite, una giocata nel primo tempo – ha spiegato Gorelli – dove abbiamo faticato a uscire e fatto errori, e una nella ripresa dove noi siamo rientrati con il piglio giusto e in campo c’eravamo solo noi. (IlGiunco.net)

– E’ improvvisamente scomparso nella notte tra sabato 17 e domenica 18 ottobre, a Marina di Grosseto, Francesco Tiberi. Alla moglie, al figlio, alla nuora e alla piccola Sofia giunga l’abbraccio della nostra redazione. (IlGiunco.net)

Donna di 54 anni isolamento domiciliare, contatto di caso. Donna di 38 anni isolamento domiciliare, contatto di caso. (IlGiunco.net)