Crociere, due navi in isolamento. In Norvegia focolaio a bordo

The MediTelegraph INTERNO

Ma il tempismo non è dei migliori: ieri due navi di Costa Crociere sono finite in isolamento dopo che alcuni marittimi sono risultati positivi al coronavirus e in Norvegia è allarme rosso per un focolaio scoppiato a bordo dell’ammiraglia di una compagnia che aveva deciso di ripartire già da settimane.

Questa sarà la settimana decisiva per capire se le navi potranno mollare gli ormeggi già dopo la metà di agosto. (The MediTelegraph)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco QUALI e DOVE è successo. Per fortuna, si è avuta la certezza di casi di coronavirus tra il personale quando le due navi erano vuote, quindi è stato più facile effettuare i controlli, altrimenti sarebbe stato decisamente più lungo e soprattutto si sarebbero scoperti probabilmente molti più contagi da COVID-19. (iLMeteo.it)

La prima ha a bordo un equipaggio di 28 persone provenienti dalle Filippine: due sono risultate positive al coronavirus e sono state ricoverate all'ospedale Spallanzani. in foto: Immagine di repertorio. (Fanpage.it)

Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po’ di preoccupazione c’è. La Costa Deliziosa, con un gruppo di 28 persone dell’equipaggio dalle Filippine, due di queste sono risultate positive al Coronavirus e sono ora ricoverate allo Spallanzani. (MeteoWeek)

I marittimi sono in buone condizioni di salute e in isolamento - Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 02 agosto 2020 Sono stati individuati 3 casi positivi al tampone tra i membri degli equipaggi a bordo delle navi Costa Deliziosa e Costa Favolosa, ferme in porto a Civitavecchia. (Corriere TV)

Le procedure messe a punto da Costa Crociere prevedono uno screening scrupoloso per ogni membro dell'equipaggio che parte ben prima dell’imbarco sulla nave di destinazione. Questo è consolante, ma rimane la preoccupazione, proprio ora che eravamo quasi Covid free, di ricominciare da capo con queste benedette navi". (Tiscali Notizie)

«Al Porto di Civitavecchia sono state poste in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere». Sono state avviate le prime indagini epidemiologiche per comprendere se i tre filippini contagiano abbiano avuto contatti con (e con quanti, e quali) colleghi delle due navi incriminate. (Ticinonline)