Napoli, il partito del fare non quello del sognare

Corriere del Mezzogiorno SPORT

Sognare va bene, ma Spalletti ha già iscritto il Napoli al partito del fare.

Il Napoli la sua scelta l’ha fatta, e pedalerà fino a quando gli sarà possibile, provando (e nessuno si nasconde) ad arrivare fino in fondo.

Con questi capisaldi un allenatore del recente passato aveva portato il Napoli in semifinale di Europa League.

Dalla Juventus al Leicester il livello resta alto, e il Napoli non dovrà preoccuparsi di riaccendere l’interruttore. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Infine, Zielinski e Lozano dovrebbero prendere il posto rispettivamente di Elmas e Politano. LA PROBABILE FORMAZIONE. (Spazio Napoli)

Ospina in porta e Malcuit al posto di Mario Rui. Poi altre novità di formazione per il Napoli in vista di questa sera, le svela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Gli atri due cambi dovrebbero riguardare il kosovaro Rrahmani per il greco Manolas e il messicano Lozano per Politano. (Tutto Napoli)

Ne ha parlato il giornalista Bruno Longhi nel corso della trasmissione Radio Goal, programma in onda su Kiss Kiss: "Il Leicester, così come le altre compagini inglesi impegnate in Europa, non gioca in modo diverso, ma pratica proprio un altro sport. (AreaNapoli.it)

Novità in difesa e a centrocampo per il Napoli, che oggi affronta il Leicester nella gara d'esordio alla fase a gironi di Europa League. Questa, in sintesi, la probabile formazione stilata da Sky:. NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Fabian, Anguissa; Lozano, Elmas, Insigne; Osimhen (AreaNapoli.it)

Qui è molto conosciuto, ha giocato in tutte le leghe più importanti d’Europa tranne la Bundesliga Il fatto di aver trattenuto lui e altri giocatori importanti sarà sicuramente fondamentale. (AreaNapoli.it)

A livello tattico l'impressione è che Spalletti non avesse bisogno di ritoccare poi tanto ma di portare avanti un lavoro già impostato da Gattuso. Inoltre, Mastroianni, ha aggiunto: "Sarà importante ritrovare anche Zielinski, giocatore molto Spallettiano per caratteristiche. (AreaNapoli.it)