Tensione sulla RC Auto familiare, manovra verso la fiducia

InfoOggi ECONOMIA

Il decreto Alitalia non confluirà nel decreto fiscale.

ensione sulla Rc auto familiare prevista dal decreto fiscale.

Nel testo, poi, non entrerà, come invece era previsto, il nuovo decreto per salvare Alitalia approvato LUNEDì dal Cdm. Nel dettaglio: La manovra arriverà in Aula del Senato lunedì 9 alle 12.

Salutata con toni entusiastici come nuova forma di equità sociale, la rc auto familiare voluta dal Movimento 5Stelle rischia di essere un boomerang per gli assicurati. (InfoOggi)

Ne parlano anche altre testate

La proroga Alitalia non entra nel dl Fisco. La manovra arriverà in Aula del Senato lunedì 9 alle 12. L’impasse sul decreto fiscale che si sta registrando alla Camera sta rallentando anche l’esame della legge di Bilancio al Senato. (ilFormat)

L'Assemblea riprenderà i lavori alle 19,30 quando è atteso l'annuncio del voto di fiducia da parte del governo. Verrà abrogato, inoltre, l'articolo 54 sul prestito ponte per Alitalia approvato nei giorni scorsi dal Governo. (Yahoo Finanza)

Tra le norme che potrebbero saltare dal testo c'è quella che introduce un credito d'imposta per l'acquisto di airbag per moto. Sono diverse le norme del decreto legge fiscale che rischiano di saltare dal testo approdato nell'aula di Montecitorio, a causa delle coperture. (Yahoo Finanza)

Dl fisco, stop da Commissione bilancio per ampliamento platea 730. di mbb/abf. Roma, 4 dic. E' quanto prevede una delle condizioni nel parere favorevole espresso dalla Commissione Bilancio della Camera al Dl Fisco. (LaPresse)

"La norma specifica che il rimborso potrà arrivare con il primo cedolino utile dall'avvio della stagione della presentazione della dichiarazione dei redditi", ha spiegato la presidente della Commissione Finanze, Carla Ruocco. (Sky Tg24 )

La norma che prevede lo slittamento al primo gennaio 2021 delle disposizioni in materia di obblighi dei partiti politici e delle fondazioni sarà infatti soppressa dal decreto legge fiscale. Lo 'spazzacorrotti', dunque, non sarà posticipato. (La Repubblica)