Vaccinazioni, la Campania fa meglio del Veneto. Bigon: «Troppi vaccini inutilizzati»

VeronaSera INTERNO

Stiamo parlando di oltre il 30% dei vaccini, - ha concluso Possamai - una prudenza che appare esagerata»

Ma non solo: i presidenti delle Regioni che viaggiano ben al di sopra della media nazionale sono degli incoscienti?

- si chiede l'esponente dem Anna Maria Bigon - E le altre Regioni, ci precedono perché non iniettano la seconda dose?

- chiede retoricamente la consigliera regionale del Pd Anna Maria Bigon - O forse c’è qualcosa in Veneto che non funziona?

- afferma Anna Maria Bigon - Forse in Toscana, Emilia Romagna e Campania non stanno rispettando le indicazioni della comunità scientifica e hanno optato per un’unica somministrazione come avviene in Inghilterra?

(VeronaSera)

Ne parlano anche altre testate

Nella mattinata di giovedì 26 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 75 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 16 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato all'ospedale Sant'Antonio in area non critica. (PadovaOggi)

Il ministro Gelmini ha detto che in caso di cambio sarà operativo dal lunedì successivo all'annuncio e non più dalla domenica. La situazione è comunque al momento buona rispetto ad altre realtà regionali. (PadovaOggi)

L'aggiornamento delle ore 8 del 26 febbraio di Azienda Zero, dal pomeriggio di giovedì fa registrare altri 701 tamponi positivi al Sars-CoV-2 e 12 decessi. Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1197 (-11) persone in area non critica, 784 delle quali ancora positive, e 134 (-4) in terapia intensiva, di cui 28 ora negativizzate. (VeronaSera)

Si comincia con la fase 1/A rivolta ai sanitari e agli operatori e agli ospiti delle Rsa, le case di riposo per intenderci, poi c’è la fase 1/B degli over 80 che abitano a casa propria”. Tutta colpa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è il ragionamento, a cui il Veneto si sarebbe adeguato. (Il Fatto Quotidiano)

Casi di positività nelle province venete. Di seguito, il numero di persone attualmente positive in tutte le province venete e la variazione di casi rispetto alle 17 di mercoledì. Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Padova (+190), seguita da Treviso (+122) (VeneziaToday)

Contato invece è direttore uscente della Ulss polesana, è medico ed ha avuto esperienze in varie aziende sanitarie, tra cui a Ferrara. Zaia si è detto soddisfatto della nuova squadra, frutto «di una lunga procedura» in cui sono state fatte selezioni «valutando i curriculum e le storie personali» (VeneziaToday)