Manchester United, ecco il nuovo stadio da centomila posti: una città nella città

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Manchester United, ecco il nuovo stadio da centomila posti: una città nella città Il Manchester United ha in programma di costruire un nuovo stadio da due miliardi e mezzo di dollari, con 100.000 posti a sedere e dovrebbe essere pronto tra cinque anni. Sarà il più grande della Gran Bretagna. Lo United ha incaricato lo studio dell’archistar Norman Foster di sviluppare un piano generale per l'area attorno all'Old Trafford come parte di un progetto di riqualificazione. (La Stampa)
Su altri media
Sarà il più grande della Gran Bretagna. Il designa sarà “a ombrello”. (la Repubblica)
L’Old Trafford non sarà più la casa del Manchester United. Lo ha annunciato lo stesso club inglese in una nota ufficiale, in cui ha rivelato il nuovo progetto futuristico da 100mila posti che sorgerà comunque accanto il suo predecessore – che lo United utilizza da 115 anni -, così da “preservarne l’essenza e creare, al contempo, uno stadio all'avanguardia che trasforma l'esperienza dei tifosi”, come dichiarato da Jim Ratcliffe, azionista di riferimento dei Red Devils che vanta un patrimonio di 16 miliardi di dollari secondo le stime di Forbes. (il Giornale)
Man United, piano per un nuovo stadio da 100mila posti: sarà il più grande del mondo (Tutto Napoli)

Il nuovo impianto sorgerà accanto a quello storico, per “preservarne lo spirito”, ma sarà un’opera all’avanguardia, pensata per trasformare l’esperienza dei tifosi e portare lo United ai vertici anche in termini di infrastrutture. (StatoQuotidiano.it)
Il Manchester United ha annunciato un ambizioso piano per la costruzione di un nuovo stadio da 100.000 posti, destinato a diventare il più grande del Regno Unito e uno dei più imponenti al mondo. Un progetto da oltre 2 miliardi di sterline Il progetto, firmato dagli architetti di Foster + Partners, avrà un costo stimato superiore a 2 miliardi di sterline (circa 2,37 miliardi di euro). (ilmessaggero.it)
Simon Inglis, nel suo libro Football Grounds of Great Britain, ha citato un rapporto del Guardian su una visita del Portsmouth: "Durante tutta la partita, le trenta ciminiere di Clayton fumavano e diffondevano odori pungenti, mentre le caldaie dietro la porta riversavano nuvole di vapore sul campo". (La Gazzetta dello Sport)