Kia Sportage, la quinta generazione è completamente rivoluzionata

QN Motori ECONOMIA

La quinta serie di Kia Sportage è completamente rinnovata.

Più filante, ma anche più possente di frontale, Kia Sportage si presenterà con versioni a trazione anteriore e integrale

Kia Sportage V in ogni modo anticipa gli stilemi che arriveranno anche sugli altri modelli della gamma.

La nuova generazione sarà presentata in Europa a settembre: ancora qualche mese di pazienza per tutti i particolari. (QN Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Un concetto che ora la casa coreana ribadisce attraverso le prime anticipazione della quinta generazione del nuovo Suv Sportage che, per la prima volta nei suoi 28 anni di “onorata carriera”, sarà proposto anche una versione progettata ad hoc per gli esigenti automobilisti del mercato europeo (disponibile in Italia dall’inizio del 2022). (La Repubblica)

Tecnicamente il nuovo Sportage sarà presentato a terra a luglio in Corea del Sud. Dopo tanto parlare e tanti avvertimenti di prototipi vari, ecco finalmente la nuova Sportage presentata in veste ufficiale. (Tom's Hardware Italia)

Ecco perchè la lezione coreana ci insegna che non ci sono limiti all’elettrificazione, e che ogni tipologia, tra quelle disponibili alla spina, può essere impiegata senza alcuna remora. Kia EV6 GT. (Auto.it)

Kia Sportage sarà commercializzato in Italia all’inizio del 2022 I sedili del guidatore e del passeggero anteriore combinano alta tecnologia a elevato comfort in un design raffinato e sportivo. (Quotidiano Motori)

Dubbi sulle motorizzazioni. La versione dedicata all’Europa della Sportage sarà svelata a settembre per arrivare nelle concessionarie italiane a inizio 2022. La Sportage rimarrà nella parte alta del segmento C, intorno ai 4,5 metri di lunghezza. (l'Automobile - ACI)

DESIGN. Nella parte anteriore della nuova Kia Sportage spicca fin dal primo sguardo la griglia nera ben definita che si estende su tutta la larghezza. L’estesa griglia mostra i distintivi DRL (luci diurne) a forma di boomerang futuristici che fungono da solido sostegno ai gruppi ottici anteriori. (Automotore.it)