Vaccini, 72 mila posti liberi per gli over 60 in Veneto

Il Mattino di Padova INTERNO

I totale sono 432.386, con 111 mila tuttora privi di vaccino: certo l’estenuante polemica sugli effetti di AstraZeneca non ha favorito un’adesione plebiscitaria, è in atto comunque un «lieve recupero».Che altro?

Le associazioni, che ringrazio per la collaborazione, stimano in 50 le vaccinazioni settimanali nelle farmacie minori, 100 in quelle più grandi.

«È in crescita, dei 3.900 in servizio, 2.139 partecipano alla campagna, ad oggi hanno somministrato quasi 67 mila dosi»

Complessivamente potrebbero somministrare 380 mila dosi, il budget che abbiamo stanziato per l’operazione ammonta a 4 milioni». (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Dalle 14:00 di oggi presso qualsiasi Ulss della Regione del Veneto chi ha più di 60 anni si può prenotare”. Tuttavia, ha sottolineato Zaia, “la somministrazione del vaccino agli over 70 procede un po’ a rilento nella gran parte delle Ulss”. (La Piazza)

Qualche assembramento da Spritz lo si vede in giro e la prova del nove la avremo questo fine settimana - ha dichiarato Zaia -. IL GENERALE FIGLIUOLO IN VENETO. Il generale Francesco Paolo Figliuolo sarà in Veneto giovedì 13 maggio per una visita (Il Giornale di Vicenza)

Il Veneto resterà in zona gialla anche la prossima settimana: l'annuncio è arrivato giovedì 29 aprile durante il punto stampa del Governatore Zaia. La campagna vaccinale. «Nelle ultime 24 ore in Veneto abbiamo somministrato 31.123 dosi - continua il Governatore - domani abbiamo in programma di vaccinare ben 43mila veneti. (TrevisoToday)

«L'Rt in Veneto è allo 0,86: è un attimo arrivare a 1 e passare in arancione»: è il monito del presidente della Regione Luca Zaia. L’andamento della pandemia in Veneto: tutti i dati dall’inizio. Zaia ha anche dato l’annuncio che giovedì 13 maggio sarà in Veneto il generale Figliuolo: “Gli faremo vedere l’efficienza del Veneto” (il mattino di Padova)

Su questo ultimo punto Zaia ha lanciato un appello ai cittadini: «Stiamo spingendo forte, più veloci andiamo prima usciamo dalla tragedia Attualmente in Veneto c'è il 18% di pazienti in area non critica (soglia è 40%) e il 17% in terapia intensiva (soglia 30%). (VicenzaToday)

Il presidente della Regione Luca Zaia alle 12,30 in diretta dalla Protezione civile a Marghera, aggiorna sulla situazione Covid in Veneto. Nella settimana dal 3 maggio arriveranno 356390 dosi, dal 10 maggio 201490, dal 22 maggio 222750. (L'Arena)