Inter, Mkhitaryan in arrivo. Con lui Inzaghi potrà anche passare al 3-4-2-1

TUTTO mercato WEB SPORT

Per l'armeno sarà così il momento delle visite mediche e successivamente della firma sul nuovo contratto, un biennale da 4,5 milioni a stagione.

L'idea è quella di averlo a disposizione già per l'inizio del ritiro, scrive Tuttosport, con Simone Inzaghi che avrà in rosa un prezioso jolly in più: l'ex Roma partirà come alternativa a Calhanoglu, ma con lui potrebbe anche cambiare l'assetto passando ad un 3-4-2-1 in cui andrebbe ad agire alle spalle dell'unica punta, magari insieme a Paulo Dybala

Inter, Mkhitaryan in arrivo. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Le prime pedine sono in arrivo: ora starà a Inzaghi trarne il meglio Il dirigente nerazzurro infatti, sollecitato sull'argomento mercato, non ha nascosto che le due prime operazioni siano già concluse da tempo e che i comunicati ufficiali arriveranno probabilmente in settimana: "Inzaghi avrà dei nuovi acquisti, questo sì. (passioneinter.com)

Il suo profilo si affianca a quelli già presenti in rosa, a cui potrebbero aggiungersi gli attaccanti summenzionati come vere ciliegine della torta di un reparto offensivo scoppiettante Oltre ai soliti nomi di Lukaku e Dybala, così come alla conferma dell’importanza strategica di Lautaro e alla possibilità di una cessione di uno dei difensori, l’amministratore delegato nerazzurro ha anche anticipato la concretizzazione del trasferimento di Henrikh Mkhitaryan: “Tra pochi giorni sarà ufficiale”. (InterLive.it)

Un jolly importante per Inzaghi, come spiega sempre il quotidiano torinese: Il centrocampista armeno, bloccato da fine maggio, si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. (fcinter1908)

Chi ancora aspetta di capire quando diventerà nerazzurro è Paulo Dybala, la cui trattativa - spiega il Corriere dello Sport - è stata messa in stand by solo perché la priorità era l'arrivo di Lukaku: Marotta vuole che la richiesta economica dell'argentino, attualmente in vacanza a Miami, e del suo agente Antun per le commissioni rientrino nei parametri del club. (Fcinternews.it)

In questi giorni sono in programma le visite, come ammesso anche dallo stesso ad dell'Inter Beppe Marotta: "Mkhitaryan sarà ufficiale nei prossimi giorni, così come Onana. Mkhitaryan come Dzeko, ora arriva anche la conferma di Marotta. (ForzaRoma.info)

Determinante nella volontà di accettare la proposta di Beppe Marotta, il fatto di tornare protagonista pure in Champions. L’ingaggio di Mkhitaryan vale oro per la capacità, da parte dell’armeno, di disimpegnarsi in più ruoli: mezzala, regista ma pure, all’occorrenza rifinitore. (Tuttosport)