Lombardia, Fontana: “Chiederò di passare in zona arancione. Vaccini? Da oggi prenotazioni per fascia 70-75…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ieri abbiamo ricevuto 250mila dosi di Pfizer, ma fino a ieri pomeriggio abbiamo consumato il 99% delle dosi di vaccino Pfizer a disposizione”.

Ieri – continua – ho incontrato gli esercenti e ho ascoltato le loro richieste che vanno prese in considerazione.

E anche il governo ha raggiunto un accordo che va nella nostra stessa direzione.

Non dico di riaprire tutto domani ma gradualmente si può andare verso una normalizzazione che coinciderà con la fine delle vaccinazioni”

Mi auguro che saremo inseriti in zona arancione, ci conto e farò di tutto perché questo accada”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. (ilSaronno)

In parallelo, poi, ha spiegato Pavesi in audizione congiunta delle Commissioni Sanità e Bilancio del Consiglio Regionale, "abbiamo ottenuto il 90 per cento della vaccinazione del personale scolastico". (Fanpage.it)

“I numeri che stiamo valutando per mandarli alla cabina di regia di Roma vanno in questa direzione”, ovvero il passaggio della Lombardia in zona arancione. Di conseguenza “farò di tutto e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione”. (BergamoNews.it)

Siamo a conoscenza di momenti di difficoltà, ma raggiungere oggi l’80% di copertura degli over 80 è un risultato non trascurabile Ad oggi in Lombardia sono stati somministrati «quasi 1,9 milioni di vaccini, un numero che un sistema fallimentare non avrebbe consentito di raggiungere». (La Provincia Pavese)

“Dopo 28 giorni di limitazioni da fascia rossa – aggiunge il governatore – iniziamo quel graduale ritorno alla normalità che comportamenti responsabili e vaccinazioni renderanno più vicino. (LaPresse) – “Da lunedì la Lombardia torna in fascia arancione”. (LaPresse)

Lo ha detto il governatore Attilio Fontana, secondo cui «i numeri che stiamo valutando per mandarli alla cabina di regia di Roma vanno in questa direzione», ha spiegato a Rtl 102.5 aggiungendo che «i dati sono in lento ma graduale miglioramento». (leggo.it)