La variante sudafricana azzoppa le Borse, petrolio -5%. Al tappeto banche ed energy

La variante sudafricana azzoppa le Borse, petrolio -5%. Al tappeto banche ed energy
Per saperne di più:
Finanza.com ECONOMIA

Sul fronte opposto oltre +5% per Diasorin, il titolo che maggiormente trarrebbe beneficio da un riacutizzarsi dell'emergenza Covid

A far scattare le vendite è l'incubo della variante Nu, la nuova variante del Covid-19 scoperta in Sudafrica.

Titta Ferraro 26 novembre 2021 - 09:49. MILANO (Finanza.com). Arriva dal Sud Africa un nuovo spauracchio per i mercati.

"Il sentiment del mercato è stato colpito dalla notizia che una nuova variante di Covid si sta diffondendo in Sud Africa. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

La nuova variante, denominata B.1.1.52 e battezzata anche come "super sudafricana", presenterebbe secondo gli esperti 32 diverse mutazioni nella proteina spike. Il Regno Unito ha preso già provvedimenti, chiudendo i confini a sei paesi africani: oltre al Sud Africa, sono stati sospesi i voli dal Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana (Yahoo Finanza)

La variante sudafricana. I virologi la temono e gli analisti dei mercati anche. La ripresa europea e fragile ed il vero enigma sono le banche centrali (iLoveTrading)

Depresso il mercato di(-2,28%); sulla stessa tendenza, in netto peggioramento(-1,77%). "Non sappiamo ancora quanto sia contagiosa la nuova variante, è un'incertezza generale - ha commentato Moh Siong Sim, currency strategist presso la Bank of Singapore - I mercati stannose i vaccini sono inefficaci". (Teleborsa)

Variante sudafricana, il Covid al suo peggio? Una drammatica conferma, Borse a picco e panico globale

Lo ha annunciato il ministero della sanità, aggiungendo che il caso si riferisce ad un israeliano di ritorno dal Malawi, aggiungendo che ci sono altre 2 persone sospettate di essere state infettate, ma si stanno aspettando i test finali. (PPN - Prima Pagina News)

L'incubo della variante Nu, la nuova variante del Covid-19 scoperta in Sudafrica, zavorra oltre all'azionario globale anche i prezzi del petrolio. I futures sul contratto WTI scambiato a New York scivolano del 3,5% circa a $75,66 al barile, mentre il Brent fa -2,83% a $79,92 (Finanzaonline.com)

La prospettiva che a causa della mutazione si ripiombi nel peggiore incubo pandemico, dagli investitori è stato accolto nel peggiore dei modi. Ma secondo le autorità di Pretoria, la nuova variante è in grado di bucare il siero. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr