A marzo un'infornata di vaccini: il 40% in più rispetto a febbraio: "Segnale positivo dopo i tagli"

A marzo un'infornata di vaccini: il 40% in più rispetto a febbraio: Segnale positivo dopo i tagli
CesenaToday ECONOMIA

Occorre che si recuperi al più presto le quantità di dosi decurtate e non consegnate nei due mesi scorsi, accelerando il percorso di immunizzazione dei cittadini.

“Noi siamo pronti ed auspichiamo sempre più un aumento della fornitura di vaccini per la popolazione, soprattutto la più vulnerabile- dichiara l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-.

Oltre 470mila dosi di vaccino contro il Covid-19 (esattamente 472.820) in arrivo in marzo in Emilia-Romagna (CesenaToday)

Su altri giornali

Oltre 470mila dosi di vaccino contro il Covid-19 (esattamente 472.820) in arrivo in marzo in Emilia-Romagna. “Noi siamo pronti ed auspichiamo sempre più un aumento della fornitura di vaccini per la popolazione, soprattutto la più vulnerabile- dichiara l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-. (ModenaToday)

Eravamo consapevoli che ci potessero essere, all’inizio, una serie di difficoltà organizzative e comunicative da affrontare, ma mi pare che i principali rappresentanti sindacali della categoria abbiano chiarito a confermato le ragioni del loro impegno”. (ravennanotizie.it)

Per questo motivo la vaccinazione si concentra, in via prioritaria, sul target della scuola” sottolineano gli assessori all’Università, Paola Salomoni, e alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. “Una volta che la campagna vaccinale al mondo della scuola, dell’educazione e della formazione sarà conclusa, si partirà con il personale delle Università (SulPanaro)

Partite in Emilia-Romagna le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid al personale scolastico – Ferrara24ore.it

Le successive consegne saranno pianificate sulla base dell’approvvigionamento dei vaccini. Domani, mercoledì 24 la consegna avverrà per i 255 medici della provincia di Forlì/Cesena, infine giovedì 25, saranno i 222 medici della provincia di Rimini a ricevere le fiale per iniziare la somministrazione al personale scolastico. (Ravenna e Dintorni)

“Noi siamo pronti ed auspichiamo sempre più un aumento della fornitura di vaccini per la popolazione, soprattutto la più vulnerabile- dichiara l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-. (ravennanotizie.it)

Grazie all’accordo Regione/medici di medicina generale è cominciata su tutto il territorio la raccolta delle disponibilità a vaccinarsi. È partita ieri, lunedì 22 febbraio, in Emilia-Romagna la possibilità per tutto il personale scolastico di ogni ordine e grado – docente e non – assistito in regione di contattare il medico di medicina generale per prenotare la vaccinazione contro il Covid-19. (Ferrara24ore)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr