Ftse Mib: la situazione tecnica si sta indebolendo

Milano Finanza ECONOMIA

Il trend di fondo rimane positivo anche se la struttura tecnica di breve termine si è indebolita, con alcuni indicatori che registrano un pericoloso rafforzamento della pressione ribassista.

Al rialzo, infatti, solo una chiusura giornaliera superiore ai 26.300 punti, poi confermata dal ritorno sopra 26.400, potrebbe fornire una nuova dimostrazione di forza

Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà invece necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Solo una chiusura mensile inferiore a 21.720 farebbe invertire al ribasso la tendenza di lungo termine Le quotazioni, quindi, hanno accelerato al ribasso, ma hanno trovato un valido supporto in area 25.630. (Proiezioni di Borsa)

(Teleborsa) - Chiusura del 9 settembre. Seduta trascurata per il principale indice della Borsa di Milano, che archivia la giornata con un controllato +0,13%. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

(Teleborsa) - Chiusura del 9 settembre. Giornata fiacca per il derivato italiano, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a +0,14%. Lo scenario di breve periodo del Future sul FTSE MIB evidenzia un declino dei corsi verso area 25.785 con prima area di resistenza vista a 26.145. (Teleborsa)

Nel video in basso le situazioni grafiche Heikin-Ashi con la relativa strategia di trading. In più un focus sulle azioni del paniere più importante di Piazza Affari come Eni (MI: ), Enel (MI: ), Stellantis, Telecom Italia (MI: ), Intesa Sanpaolo (MI: ) e Unicredit (MI: ). (Investing.com)

Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 49.947. (Teleborsa) - Chiusura del 9 settembre. Giornata positiva per il FTSE Mid Cap, che chiude a 50.403. (Teleborsa)

Future FtseMib – grafico settimanale. Ma è un equilibrio fragile perché tali supporti, che equivalgono ad area 25.700 di future potrebbero anche essere rotti, questa settimana, la prossima o in altro periodo temporale. (Bluerating.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr