Omicron, Galli a La7: “La derubricazione a influenza non è realistica con questi numeri

Omicron, Galli a La7: “La derubricazione a influenza non è realistica con questi numeri
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Insomma, è una realtà che avremmo voluto davvero lasciarci completamente alle spalle, ma non è stato così ”

Le cose, insomma, stanno andando in maniera decisamente preoccupante, perché in termini di infezioni la situazione è peggiore dell’anno scorso”.

La derubricazione a influenza, con questi numeri, non è realistica”.

Di fronte a questo, la cautela e la necessità di prendere provvedimenti di contenimento del fenomeno non ce li possiamo scrollare di dosso, piaccia o non piaccia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La variante Omicron si diffonde, con numeri altissimi. Siamo davanti quasi ad un virus diverso". (Adnkronos)

Siamo davanti quasi ad un virus diverso". "Siamo davanti ad una realtà diversa, quasi un virus diverso: bisogna riaggiustare il tiro (Today.it)

Lo studio è stato condotto su due gruppi di pazienti colpiti dal Sars-CoV-2 e i risultati messi a confronto Curare precocemente una malattia all’insorgere dei primi sintomi è sempre stata una strategia decisiva. (Il Giornale Di Pantelleria)

Prof. Galli: “Omicron eccezionalmente infettivo. Convivere col virus è fondamentale”

La variante Omicron si diffonde, con numeri altissimi. “Siamo davanti ad una realtà diversa, quasi un virus diverso: bisogna riaggiustare il tiro (Imola Oggi)

La gente non ha, ovviamente, nessuna voglia di prendersi il virus e le persone più accorte e responsabili cercano di evitare il più possibile di infettarsi. Si è capito che la vaccinazione è ampiamente sufficiente per non finire in ospedale o in rianimazione. (Napoli Magazine)

Vi è, certamente, una volontà da parte del governo di risolvere certi problemi. Sulla variante Omicron: “Io non sono molto convinto che, per i non vaccinati, questa variante sia un’infezione più blanda delle altre. (Tutto Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr