Omicron, Galli a La7: “La derubricazione a influenza non è realistica con questi numeri

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Insomma, è una realtà che avremmo voluto davvero lasciarci completamente alle spalle, ma non è stato così ”

Le cose, insomma, stanno andando in maniera decisamente preoccupante, perché in termini di infezioni la situazione è peggiore dell’anno scorso”.

La derubricazione a influenza, con questi numeri, non è realistica”.

Di fronte a questo, la cautela e la necessità di prendere provvedimenti di contenimento del fenomeno non ce li possiamo scrollare di dosso, piaccia o non piaccia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Questo caso mette quindi ancora una volta sotto i riflettori l’importanza delle cure precoci, da attuare all’insorgere dei primi sintomi della malattia da Sars-CoV-2. Curare precocemente una malattia all’insorgere dei primi sintomi è sempre stata una strategia decisiva. (Il Giornale Di Pantelleria)

Si è capito che la vaccinazione è ampiamente sufficiente per non finire in ospedale o in rianimazione. La gente non ha, ovviamente, nessuna voglia di prendersi il virus e le persone più accorte e responsabili cercano di evitare il più possibile di infettarsi. (Napoli Magazine)

La variante Omicron si diffonde, con numeri altissimi. Siamo davanti quasi ad un virus diverso". (Today.it)

"Siamo davanti ad una realtà diversa, quasi un virus diverso: bisogna riaggiustare il tiro Siamo davanti quasi ad un virus diverso". (Adnkronos)

Appare evidente che infetta lo stesso anche i vaccinati ma in maniera molto più lieve“ Dichiararsi felici dei continui compromessi della politica per risolvere problemi insoluti, da cittadino, non posso dichiararmi entusiasta; da tecnico, ancora meno. (Tutto Napoli)

Massimo Galli chiede ancora il pugno di ferro, profetizzando inoltre che dovremo fare i conti con l'ultima mutazione ancora a lungo, "per un periodo significativo", per dirla con le sue parole (Liberoquotidiano.it)