Covid-19, via al nuovo protocollo per gli sport di squadra: come funziona

Inter-News SPORT

Ecco di seguito come funziona e le principali novità. VIA LIBERA – Il nuovo protocollo anti Covid-19 per il calcio e tutti gli sport di squadra professionistici è passato al vaglio del Comitato Tecnico Scientifico, che ha approvato il testo.

BLOCCO SQUADRA – La principale novità è quella che vede il blocco della squadra solo se i contagi superano il 35% del gruppo degli atleti.

Il protocollo anti Covid-19 per gli sport di squadra ha trovato l’approvazione del Comitato Tecnico Scientifico e diventa dunque operativo (vedi articolo). (Inter-News)

Ne parlano anche altri media

In particolare, secondo il Daily Mail, i giocatori del Tottenham temono che Conte possa lasciare la panchina già dal mese prossimo, se la società londinese non farà investimenti di spessore a gennaio. L’avventura di Antonio Conte al nord di Londra, sponda Tottenham, potrebbe essere ai titoli di coda. (Europa Calcio)

Ore decisive per il nuovo protocollo anti Covid: manca solo il sì del Comitato tecnico-scientifico. vedi letture. Sono ore decisive per il nuovo protocollo anti Covid del calcio. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport (TUTTO mercato WEB)

Il problema principale era la non uniformità delle decisioni delle ASL. Io credo che il nostro protocollo vada in questa istanza: tutelare ma con buonsenso e non con rischio zero (Tutto Napoli)

attesa per il sì del CTS al nuovo protocollo anti Covid nel calcio. Manca solo un tassello importante. Si attende il documento nel dettaglio, ma la novità più importante è quella che predispone il blocco della squadra se nel totale dei giocatori in rosa, risultino almeno il 35% di casi positivi al Covid-19, impedendo il sopravvento delle ASL regionali sui destini di una squadra (Calcio In Pillole)

LIMITE - "Il limite di contagiati oggi è il 35%, se si arriva a questa percentuale si sospende l'attività. SUBITO IN VIGORE - "Nuovo protocollo dalla prossima giornata? (ilBianconero)

Intervistato da Radio Punto Nuovo, il Sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa, ha confermato l'entrata in vigore del nuovo protocollo per la Serie A che escluderà l'intromissione delle Asl. (Calciomercato.com)