Oggi il parere su Astrazeneca. Locatelli: non sottovalutiamo i segnali di allerta

Oggi il parere su Astrazeneca. Locatelli: non sottovalutiamo i segnali di allerta
L'Eco di Bergamo INTERNO

Nelle prossime ore, ci sarà un parere e nessuno deve dubitare che vengano minimamente sottovalutati segnali di allerta rispetto a profili di sicurezza»

Locatelli: non sottovalutiamo minimamente segnali di allerta.

«Il vaccino Astrazeneca può dare fenomeni di trombosi associati ad un abbassamento delle piastrine.

Oggi il parere su Astrazeneca.

Locatelli: non sottovalutiamo i segnali di allerta «Il quadro epidemiologico è cambiato». (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Da lunedì 14 giugno saranno “bianche” Emilia Romagna, Lazio Lombardia, Piemonte, Puglia e Provincia autonoma di Trento. Insomma, sulla morte di Camilla Canepa nemmeno un parola, da parte del ministro che per questa vicenda è sotto accusa. (Liberoquotidiano.it)

Questo poiché, per l'appunto, il vaccino AstraZeneca è «fortemente raccomandato» in Italia vada somministrato solo a quei soggetti che abbiano più di 60 anni. A chiarire ulteriormente il concetto ci ha quindi pensato il commissario per l'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, il quale ha detto: «Indicazioni tradotte in modo perentorio: sostanzialmente AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60». (VeronaSera)

Stop alle vaccinazione under 60 con Astrazeneca, Figliuolo cambia il piano vaccinale: le seconde dosi verranno fatte con Pfizer. Astrazeneca, stop per gli under 60: il piano vaccinale. Stando a quanto detto dallo stesso Figliuolo in conferenza stampa, questa modifica del piano di vaccinazione potrà essere riassorbita fra Luglio e Agosto e dunque l’impatto di avere un’arma in meno per contrastare il coronavius verrà mitigato pian piano (Notizie.it )

Speranza firma l’ordinanza: cinque Regioni e una Provincia autonoma in zona bianca da lunedì

L'Italia ha uno dei migliori dati europei su incidenza. “Da lunedì oltre 40 milioni di italiani saranno in zona bianca. Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti”. (LaPresse)

AstraZeneca, vaccino si userà solo per over 60. Il vaccino Astrazeneca in Italia si userà solo per gli over 60. "Nel contesto epidemiologico mutato, il Cts -in un dialogo stretto con la Commissione tecnico scientifica dell'Aifa e con le altre istituzioni sanitarie- ha ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni per l'uso del vaccino AstraZeneca (Adnkronos)

Numeri alla mano, da lunedì ci saranno circa 29 milioni di italiani in zona bianca. Zona gialla e zona bianca, quali Regioni cambiano colore il 14 giugno. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr