Wall Street e Fed temono la reflazione Usa, focus su rally tassi Treauries e prezzi petrolio

Wall Street e Fed temono la reflazione Usa, focus su rally tassi Treauries e prezzi petrolio
Finanzaonline.com ECONOMIA

Anche i tassi dei Treasuries a 30 anni hanno toccato il record in più di un anno, al 2,08%.

Negli Stati Uniti e nel mondo esplode la paura della reflazione, ovvero il timore di una brusca impennata del tasso di inflazione Usa.

il Texas produce circa 4,6 milioni di barili di petrolio al giorno ed è sede di 31 raffinerie (dati della Energy Information Administration)

In teoria, la Fed ha fatto capire ai mercati che alzerà i tassi sui fed funds non prima del 2023. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fonte Ansa.it. Advertisements – NEW YORK, 19 FEB – Wall Street apre positiva. (Corriere Quotidiano)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 18 feb - Apertura in calo a Wall Street, dopo la chiusura record del Dow Jones, ieri, e quelle in calo di S&P 500 e Nasdaq, provocate dal settore tecnologico (-1%). (Borsa Italiana)

Apertura in ribasso per Wall Street nel giorno in cui il Department of Labor pubblica il dato settimanale sulle nuove richieste di disoccupazione in Usa. (IG)

Wall Street positiva. si scommette su ripresa

(+3,89%),(+2,65%),(+2,19%) e(+2,08%).Le peggiori performance, invece, si registrano su, che ottiene -1,07%.Sostanzialmente debole, che registra una flessione dello 0,93%.Si muove sotto la parità, evidenziando un decremento dello 0,92%. (Teleborsa)

Il bitcoin oggi ha superato per la prima volta la soglia dei 50.000 dollari, sostenuto dall'interesse di grandi banche e societa' come Tesla Sul fronte azionario, Palantir cede l'8% dopo aver registrato una perdita di 8 centesimi ad azione nel quarto trimestre su ricavi di 322 milioni, sopra le stime di 300,7 milioni. (Borsa Italiana)

Dow Jones. S&P-500. Nasdaq 100. S&P 100. Beni industriali. materiali. finanziario. telecomunicazioni. utilities. sanitario. Caterpillar. DOW. Boeing. American Express. Visa. Nike. IBM. Microsoft. Baidu. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr