Il Covid nel mondo: chi sta vincendo la battaglia contro il virus e chi no

Il Giorno SALUTE

Il 30 aprile Brasile ha registrato 2.595 morti di Covid-19 e 68.333 contagi in 24 ore, secondo il Consiglio nazionale delle segreterie di salute (Conass).

Le vittime sono intanto salite a 403.781 dall'inizio della pandemia, il secondo numero più alto al mondo dietro gli Stati Uniti.

ono 12.965 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre fonti

Ultima categoria per dosi somministrate le forze armate Ieri erano state somministrate 3.375.410 di dosi di vaccino contro il Covid-19 su 3.682.650 consegnate, pari all'88,2 per cento del totale. (Fanpage.it)

Complessivamente, per questo mese si prevede di ricevere tra i 15 e i 17 milioni di dosi, mentre altri 30 milioni dovrebbero essere consegnati a giugno. (The Italian Times)

Vaccini covid-19, modalità di accesso ai punti vaccinali per gli over 80. Procedura semplificata per completare l’immunizzazione di tutti gli ultraottantenni. Cagliari. (SardegnaDies)

Covid: Superate 20 milioni di dosi somministrate in Italia

Il numero non è da poco: parliamo di circa due milioni e mezzo di studenti. È di alcuni giorni fa la richiesta dei sindacati di tornare a somministrare le dosi di AstraZeneca a docenti e personale Ata (Tecnica della Scuola)

Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. L’ultimo dato simile era stato registrato il 26 ottobre 2020, quando la cifra era di 141 morti a causa della pandemia. (America Oggi)

Folle ma non resse a Napoli come a Roma, nonostante il meteo non sia stato particolarmente clemente nel centro Italia Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale. (StabiaChannel.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr