Riforma fiscale: ipotesi 4 aliquote Irpef e meno tasse per i redditi più bassi

Riforma fiscale: ipotesi 4 aliquote Irpef e meno tasse per i redditi più bassi
Ultime notizie dall'Italia e dal mondo INTERNO

Picchetto ha infine aggiunto che i rappresentanti dei partiti hanno inoltre discusso un eventuale taglio dell’Irap “partendo dalle 850mila persone fisiche, autonomi e ditte individuali, aggiungendo eventualmente le start up“

In sostanza ci sarebbe un taglio di due punti dell’attuale aliquota del 27% (che si applica sui redditi tra 15 e 28 mila euro) e di quattro punti dell’aliquota del 38% (28-55 mila euro). (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Su altre testate

Insomma, avvisano, "l’effetto di riduzione più consistente della rimodulazione delle aliquote è sui redditi medi. Ci sarà anche (ma è tutto da scrivere) un riordino delle detrazioni, che riassorbiranno anche il bonus Renzi da 80 euro. (Quotidiano.net)

Fisco, Landini: “Aspettiamo convocazione del governo, 8 miliardi vadano ai lavoratori”

Il leader della Cgil: "Non è il momento dell'Irap". (LaPresse) – “Noi non ne abbiamo ancora discusso e, quindi, ci aspettiamo che ci sia una convocazione. Queste le parole del leader della Cgil, Maurizio Landini, a margine di un convegno di Cgil Fillea, sull’accordo raggiunto nell’Esecutivo sulla distribuzione delle risorse per il tagli delle tasse. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr