Riforma fiscale: ipotesi 4 aliquote Irpef e meno tasse per i redditi più bassi

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo INTERNO

Picchetto ha infine aggiunto che i rappresentanti dei partiti hanno inoltre discusso un eventuale taglio dell’Irap “partendo dalle 850mila persone fisiche, autonomi e ditte individuali, aggiungendo eventualmente le start up“

In sostanza ci sarebbe un taglio di due punti dell’attuale aliquota del 27% (che si applica sui redditi tra 15 e 28 mila euro) e di quattro punti dell’aliquota del 38% (28-55 mila euro). (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Su altre testate

Insomma, avvisano, "l’effetto di riduzione più consistente della rimodulazione delle aliquote è sui redditi medi. Ci sarà anche (ma è tutto da scrivere) un riordino delle detrazioni, che riassorbiranno anche il bonus Renzi da 80 euro. (Quotidiano.net)

È lo slogan del bando di ‘2031’, la manifestazione con in palio oltre un milione di euro di montepremi per le start up, aziende e pmi innovative. “Repower rinnova con orgoglio il proprio sostegno al mondo dell’innovazione e delle start up. (Sicilia Economia)

Queste le parole del leader della Cgil, Maurizio Landini, a margine di un convegno di Cgil Fillea, sull’accordo raggiunto nell’Esecutivo sulla distribuzione delle risorse per il tagli delle tasse. Questo vuol dire cancellare forme assurde che la nostra legislazione prevede e fare in modo di incentivare le assunzioni a tempo indeterminato” (LaPresse)