Dario Fo, il compagno che ha spiazzato la sinistra: dall'acqua pubblica al V Day, il suo “lungo viaggio” con i 5 Stelle

BCR Magazine INTERNO

Come Dario Fo sia diventata “la guida morale” del Movimento 5 stelle ancora si fa fatica a spiegarlo. C'è, però, un quando. Ed è il febbraio 2013: piazza Duomo a Milano e la chiusura della campagna elettorale con la quale – come pochi si aspettavano ... (BCR Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Noi l'abbiamo conosciuto solo tre anni, ma per fortuna l'Italia lo conosceva da tanti anni”. Era un uomo che non si poteva etichettare. (Il Fatto Quotidiano)

In un solo supermercato le stime da inventario fate dai responsabili ai... (Bologna 2000)

Lo ricordiamo con il suo intervento dal palco di piazza Duomo il 19 febbraio 2013, quando ci disse con la sua potente voce: 'Fatelo voi!'. "Oggi se ne è andato Dario Fo. (LaPresse)

– C'è la commozione dei 5 Stelle, il riconoscimento del Presidente della Repubblica per il “suo genio creativo e la ... ANSA/FACEBOOK. (la voce d'italia)

Se uno si chiede perché un uomo simbolo della sinistra milanese, mondo esigente al limite del settarismo, sia finito idolo del grillismo, e negli ultimi anni amico non solo di ... (La Stampa)

"Ai suoi familiari il cordoglio mio personale e del governo italiano". La sua satira, la ricerca, il lavoro sulla scena, la sua poliedrica attività artistica restano l'eredità di un grande italiano nel mondo. (LA RAMPA di NAPOLI)