Ducati V4 Panigale 2022, ancora più potente

La versione 2022 della Panigale V4 e la sua declinazione V4 S saranno disponibili a partire da dicembre nella tradizionale colorazione Rosso Ducati.

Nella quinta puntata di Ducati World Premiere fa il suo debutto la Ducati V4 Panigale 2022.

Questo tipo di rapportatura è la stessa utilizzata sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike ed è maggiormente “track-oriented” con rapporti più adatti all’utilizzo in circuito. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella quinta puntata della web-series, Ducati svela la nuova Panigale V4 S 2022. I cerchi sono a tre razze forgiati in lega di alluminio sulla Panigale V4 S, mentre sono a cinque razze in alluminio per la standard. (Motoblog)

La nuova V4 2022 va in vendita a 24.590 euro, la versione V4S costa invece 29.990 euro Ecco anche la penultima novità della Ducati World Premiere 2021: con il claim The Evolution of Speed arriva la nuova Ducati Panigale V4 2022. (Moto.it)

Sulla Panigale V4 ‘22 è stata implementata una nuova logica dei Power Mode che prevede 4 configurazioni motore: Full, High, Medium, Low. La Panigale V4 e la Panigale V4 S saranno disponibili nelle concessionarie della rete Ducati a partire da dicembre 2021 nella tradizionale colorazione “Rosso Ducati”. (GPOne.com)

Per confermare queste qualità della moto è stato svolto un test comparativo sul circuito di Vallelunga tra la Panigale V4 S ‘21 e la ’22. La prima novità della versione 2022 della Panigale V4 riguarda la carenatura, che è stata rivisitata dagli ingegneri Ducati dal punto di vista aerodinamico. (BolognaToday)

Al pilota è data la possibilità di personalizzare i propri stili di guida e di ripristinare i parametri impostati da Ducati. Ducati Wheelie Control (DWC) EVO. La Panigale V4 è inoltre equipaggiata con l’ultima versione del Ducati Wheelie Control EVO (DWC EVO) (Motociclismo.it)

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Ducati Panigale V4 2022. Sulla nuova Panigale V4 il pivot del forcellone si posiziona più in alto di 4 mm rispetto a quello della Panigale 2021, al fine di aumentare l’effetto anti-squat; questa nuova posizione del pivot consente di aumentare le possibilità di regolazione delle sospensioni. (Red-Live)