Covid Piemonte, 23 ricoverati in terapia intensiva 16 dei quali non vaccinati

Covid Piemonte, 23 ricoverati in terapia intensiva 16 dei quali non vaccinati
La Provincia di Biella INTERNO

Covid Piemonte, 23 ricoverati in terapia intensiva 16 dei quali non vaccinati. In Piemonte il 70% dei pazienti Covid che si trovano in questo momento ricoverati in terapia intensiva e ordinaria non è vaccinato.

Dei 189 ricoveri in terapia ordinaria i pazienti non vaccinati sono 127.

In particolare dei 23 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati, altri 7 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse. (La Provincia di Biella)

Se ne è parlato anche su altri media

Aumentano lievemente i focolai attivi, mentre cala il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note Il tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva passa da 2% a 4% e quello dei posti letto ordinari resta 3%. (OssolaNews.it)

Su https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2021-09/hub_vaccinali-_accesso_diretto_over_12_0909.pdf è pubblicato l’elenco dei centri che offrono questa opportunità (newsbiella.it)

Quindi, gli over80 e gli ospiti delle Rsa, la cui dose aggiuntiva potrà essere offerta dopo almeno 6 mesi dalla seconda Terza dose del vaccino. Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Teresio Icardi confermano che, anche dal punto di vista organizzativo e delle quantità di siero disponibili, il Piemonte è pronto ad avviare la nuova fase della campagna vaccinale, ovvero la terza dose a partire dai soggetti più deboli. (Prima Biella)

Coronavirus, tutti i dati di oggi per Biella e il Piemonte

Dei 189 ricoveri in terapia ordinaria i pazienti non vaccinati sono 127 In particolare, dei 23 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati, altri 7 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse. (Radiogold)

I restanti 2.682 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. È quanto registrato oggi, sabato 11 settembre 2021, dall’unità di crisi della Regione Piemonte. (TorinoToday)

I tamponi diagnostici finora processati sono 6.676.284 (+33.984 rispetto a ieri), di cui 2.082.746 risultati negativi. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 232 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 17 dopo test antigenico), pari allo 0,7% di 33.984 tamponi eseguiti, di cui 28.699 antigenici. (Prima Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr