Lancia subito sul podio in Piemonte al ritorno nelle corse

Lancia subito sul podio in Piemonte al ritorno nelle corse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona SPORT

Il Rally Regione Piemonte è stato nel weekend il palcoscenico perfetto per il grande ritorno di Lancia nel mondo dei rally. Cuore pulsante dell'evento, il Villaggio Lancia Corse HF che ha accolto migliaia di visitatori nel centro di Alba, fra test drive della nuova Ypsilon, esposizione della sportivissima Ypsilon HF da 280 CV e il raduno di 25 Lancia storiche organizzato dal Cinzano Rally Team. Presenti anche Luca Napolitano, CEO di Lancia, Eugenio Franzetti, direttore di Lancia Corse HF, e Miki Biasion, testimonial del ritorno di Lancia alle corse e pilota sviluppatore d'eccezione della Ypsilon Rally4 HF. (La Provincia di Cremona)

La notizia riportata su altre testate

Un bilancio, tutto sommato, positivo per la Island Motorsport (sempre supportata dalla Tempo srl), una volta archiviato il 19° Rally Regione Piemonte, secondo atto del prestigioso Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (CIAR), andato in scena lo scorso fine settimana nel suggestivo comprensorio di Alba. (BlogSicilia)

Nei tre giorni albesi, facendo praticamente gara a sé, si è imposto con un successo netto Jean Claude Vallino in coppia con Sandro Sanesi, imprendibile nella sua gara di casa visti anche i tanti colpi di scena accaduti ai suoi rivali. (rallytime.eu)

Il debutto ufficiale della Lancia Ypsilon Rally4 HF è avvenuto proprio nel secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally, attirando l’interesse di appassionati e addetti ai lavori. (ClubAlfa.it)

Lancia, emozione per il ritorno nei rally. E la Ypsilon Rally4 debutta con un podio di classe

Molti fan storici, infatti, si aspettavano un ritorno trionfale nel WRC, e non in una categoria minore come la Rally4. (ClubAlfa.it)

Più di 25 mila appassionati sono accorsi nelle Langhe per celebrare il ritorno della Lancia nel Rally, a conferma del grande entusiasmo e della passione indissolubile che ancora oggi circonda il marchio più vincente di sempre. (Stellantis.com)

In attesa del ritorno nel campionato europeo Fia Erc, previsto per il 2026, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco la casa torinese di proprietà del gruppo Stellantis ha portato al debutto le prime sette delle quaranta Ypsilon Rally4 attese al via di un Trofeo Lancia che scatterà dalla Targa Florio, in programma da giovedì 8 a domenica 11 maggio prossimi. (La Gazzetta dello Sport)