Rimini Covid, 114 nuovi contagi

Rimini Covid, 114 nuovi contagi
Corriere Romagna SALUTE

Si possono stimare in circa 220 le guarigioni.

Oggi non sono stati comunicati decessi

Sono 114, di cui 66 sintomatici, i nuovi casi di coronavirus in provincia di Rimini.

Si tratta di 54 pazienti di sesso maschile e 60 pazienti di sesso femminile.

Nel dettaglio sono stati così rintracciati: 33 per sintomi; 76 per contact tracing, la maggior parte familiari e già in isolamento al momento della diagnosi; 3 test per categoria; 1 per rientro dall’estero (dall’Albania); per 1 caso la pratica non è ancora stata completata. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati inoltre eliminati altri 2 casi, sempre comunicati in precedenza, poiché giudicati non Covid-19 I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 352 (-4 rispetto a ieri), 3.051 quelli negli altri reparti Covid (-109). (piacenzasera.it)

Frena, cosi, bruscamente il numero dei nuovi positivi e dei tamponi eseguiti in questo mini ponte di Pasqua e nei giorni a venire. Nell’uovo la sorpresa di zero nuovi contagi per le isole di Ischia e Procida, ma anche il mercoledi post ferie reca in se il germe delle buone notizie. (Il Dispari Quotidiano)

Pronta la nuova circolare con cui il ministero della Salute ha aggiornato le raccomandazioni sul vaccino Vaxzevria di AstraZeneca. La circolare - inviata a Regioni, istituzioni ed associazioni - ribadisce che il vaccino è approvato dai 18 anni d'età. (LaC news24)

Covid: altri 2'449 contagi e 20 vittime

TOSCANA. Sono 1.153 i nuovi contagi di Coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 8 aprile, anticipati dal presidente della regione Eugenio Giani su Facebook I dati regione per regione e i numeri della Protezione Civile nel Paese ancora diviso tra zona rossa e zona arancione. (Adnkronos)

Ad oggi, l’impatto complessivo sulla scuola, dato dalla percentuale dei casi positivi e di quelli isolati rispetto all’intera popolazione scolastica, è pari al 25%. Complessivamente i dati di incidenza (il numero di casi diviso rapportato al numero di abitanti) confermano che l’andamento dell’epidemia nella scuola è simile a quello della popolazione generale. (Cremonaoggi)

Le vittime registrate da inizio pandemia sono ora 9'792 Le unità di terapia intensiva sono occupate al 68,9%, e per un 21% da pazienti Covid. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr