Carceri, Dalla Chiesa: “Ho preferito Rebibbia perché mio padre se ne è occupato tutta la vita”

Carceri, Dalla Chiesa: “Ho preferito Rebibbia perché mio padre se ne è occupato tutta la vita”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Carceri, Dalla Chiesa: “Ho preferito Rebibbia perché mio padre se ne è occupato tutta la vita” 03 settembre 2024 “L’ho preferito a tutte le commemorazioni, sempre importanti. Però mio padre si è occupato di carceri per tutta la vita e io ho preferito venire qui a Rebibbia tra le donne”. Così Rita Dalla Chiesa, spiegando il motivo della sua visita alla sezione femminile della casa circondariale di Rebibbia in occasione dell’anniversario della morte del padre Carlo Alberto Dalla Chiesa (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

'Carlo Alberto Dalla Chiesa ci ha lasciato una grande eredità, che arricchisce il nostro senso identitario; sta a noi portare avanti il suo insegnamento, onorarne il sacrificio, perpetuarne la memoria, sta a noi indicarlo come esempio, perché è anche grazie a lui che le giovani (Adnkronos)

Con lui perdevano la vita anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente Domenico Russo. Uno spietato attacco mafioso contro l'Italia e contro le istituzioni che però seppero reagire con fermezza e coraggio". (Il Lametino)

Anniversario morte Dalla Chiesa, quando il generale si presentò a sorpresa a scuola e parlò agli studenti: “Non c’è bisogno di qualcuno in cui credere, ma di qualcosa in cui credere” Di (Orizzonte Scuola)

Frosinone Calcio, 6 giallazzurri convocati nelle rispettive Nazionali

Memoria viva (LaC news24)

Anniversario Dalla Chiesa, Mattarella: “Scuola e media fondamentali nella promozione della legalità” Di (Orizzonte Scuola)

Parliamo di Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo con l’Italia under 21, del centrocampista Matteo Cichella con l’Italia under 20, dell’attaccante Giorgi Kvernadze con Georgia under 21, i difensori fratelli gemelli Oyono Anthony e Oyono Jeremy con il Gabon e il centrocampista Ebrima Darboe con il Gambia. (Frosinone News)