Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata

Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Sono sempre gravi ma stabili le condizioni cliniche del fotografo Oliviero Toscani, 82 anni, che si trova ricoverato dal primo pomeriggio di venerdì 10 gennaio nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cecina (Livorno). La prognosi resta riservata, fanno sapere fonti sanitarie all’Adnkronos. Nella mattina di venerdì 10 gennaio, Toscani ha lasciato in ambulanza accompagnato dalla moglie Kirsti, la sua casa di Casale Marittimo in provincia di Pisa per il pronto soccorso dell’ospedale di Cecina, che dista una decina di chilometri. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’agosto del 1999, quasi un quarto di secolo fa, quando Venezia aveva ancora più 65 mila abitanti, la rivista Colors pubblicata dal centro di ricerca Fabrica di Luciano Benetton, se ne uscì con un numero monografico su Venezia dal titolo How Much? Ovvero quanto? Nel senso di: quanto costa? Nello stile del suo direttore editoriale, Oliviero Toscani, quel numero dipingeva la città di Venezia come una società per azioni interessata solo al profitto e che, già all’epoca, andava svuotandosi di residenti. (Il Nord Est)

Al momento sono stazionarie, e rimangono gravissime, le condizioni di Oliviero Toscani, ricoverato da venerdì all'ospedale di Cecina (Livorno), comune non lontano da Casale Marittimo dove il celere fotografo, 82 anni, vive da tempo. (l'Adige)

Cecina (Livorno) — Sono gravissime le condizioni di Oliviero Toscani, ricoverato in uno dei quattro letti di rianimazione del piccolo ospedale di Cecina da venerdì. È in stato di incoscienza (anche se nel pomeriggio i medici sono riusciti brevemente a svegliarlo), ma respira auto… (La Repubblica Firenze.it)

Addio a Oliviero Toscani, l'intervista per gli 80 anni: "Sono ai supplementari della mia vita"

Avevo una mezza storia con una ragazza che lavorava con il magazine Donna, creato da poco da Flavio Lucchini, e lui, quando arrivava, era come se arrivasse Bob Dylan: un divo, carismatico, perfino provocatorio, testosteronico, in più bellissimo. (MOW)

Le condizioni del fotografo sarebbero molto gravi. Oliviero Toscani, 82 anni, è stato ricoverato al pronto soccorso di Cecina (Livorno). (Giornale di Sicilia)

"Io vivo di idee ma non le cerco, coloro che cercano le idee geniali sono degli stupidi. Le idee non si cercano, si trovano attraverso l’istinto". In questa intervista del 2022, Oliviero Toscani si raccontava a Repubblica dopo aver tagliato il traguardo degli 80 anni. (la Repubblica)