Covid, preside indagato per omicidio colposo. Gissi (Cisl Scuola): “Accusarlo di aver favorito il contagio è impensasbile, servono interventi normativi”

Covid, preside indagato per omicidio colposo. Gissi (Cisl Scuola): “Accusarlo di aver favorito il contagio è impensasbile, servono interventi normativi”
Orizzonte Scuola INTERNO

Lo rivela, durante il suo intervento a Sky Tg24, la segretaria della Cisl Scuola, Maddalena Gissi.

Poi l’affondo: “Poter pensare di accusare un Dirigente scolastico di aver favorito il contagio è impensabile.

Gissi (Cisl Scuola): “Accusarlo di aver favorito il contagio è impensasbile” Di. Un dirigente scolastico che opera in una scuola della Toscana è stato indagato per omicidio colposo per un caso Covid. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su questi temi i dirigenti sono stati anche sentiti dal Ministero dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che sembra avere preso a cuore le loro sollecitazioni Dei giorni scorsi la polemica della sindaca di Crema Stefania Bonaldi accusata di essere responsabile dell’incidente occorso a un bambino all’asilo comunale. (Tecnica della Scuola)

La segnalazione del caso è stata fatta dalla segretaria generale della Cisl scuola, Gissi. «Poter pensare di accusare un dirigente scolastico di aver favorito il contagio è impensabile - ha aggiunto - servono interventi normativi adeguati. (La Stampa)

“Poter pensare di accusare un dirigente scolastico di aver favorito il contagio è impensabile, improbabile pensare che non abbia applicato il protocollo” L’annuncio, potente ma stringato, sul quale la stessa Cisl non ha voluto fornire ulteriori dettagli “su precisa richiesta del dirigente scolastico coinvolto”, arriva alla vigilia di una manifestazione nazionale. (Zoom24.it)

Cisl: "Impensabile l'omicidio colposo a un preside per la morte di un docente per Covid"

La notizia del preside indagato dalla procura per omicidio colposo dopo che un dipendente dell’istituto da lui retto è morto per via del Covid lo ha scosso profondamente. Al preside va tutta la mia solidarietà”. (LA NAZIONE)

"Poter pensare di accusare un dirigente scolastico di aver favorito il contagio è impensabile, improbabile pensare che non abbia applicato il protocollo". L’iscrizione sul registro degli indagati del dirigente scolastico, invece, una circostanza inedita (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Firenze, 8 giugno 2021 - "È impossibile e improbabile che un dirigente non abbia attuato il protocollo per la sicurezza sanitaria e sia ora accusato di omicidio colposo per una morte causata dal Covid. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr