Ora si anticipa il richiamo per vaccini Pfizer e Moderna

ilGiornale.it ECONOMIA

Da lunedì 28 giugno la seconda dose di Pfizer sarà proposta dal portale della Regione dal ventunesimo giorno e quella di Moderna dopo il ventottesimo, in media oggi viene programmata dopo 35 giorni.

Per raggiungere la famosa «immunità di comunità» la Regione sta andando incontro alle persone che probabilmente non entrerebbero autonomamente nell'ingranaggio della campagna vaccinale.

Si accorciano (di nuovo) i tempi per il richiamo dei vaccini. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

L’open day Astra previsto per oggi è stato annullato dall’Azienda ospedaliera ed è stato sostituito dall’open day Pfizer e Moderna. Sarà una serata dedicata alle vaccinazioni, dalle 19 alle 23, ma solo con prenotazione su piattaforma per 4000 persone (LaPresse)

Ambito Ravenna: Ravenna (Pala De Andrè), Cervia ( Casa della Salute). Ambito Forlì: Forlì – Fiera. Ambito Cesena Giovedì 10 e venerdì 11: Cesenatico (Piscina Comunale); Venerdì 11 Cesena (Fiera). Ambito Rimini Giovedì 10 Riccione (Centro Commerciale Perla Verde), Bellaria (Palacongressi); Venerdì 11 Rimini (Fiera), Riccione (Centro Commerciale Perla Verde) (Corriere Romagna)

Le prime finestre di prenotazione per i ragazzini dai 12 ai 15 anni sono state aperte per il 17 giugno fino a luglio inoltrato, insieme ai giovani dai 16 anni in su. L'articolo completo e altri servizi su L'Arena in edicola e digitale (L'Arena)

Va anche detto che l’errore, in questo caso, ha come risultato l’immunizzazione da un virus che è sempre e comunque il rischio maggiore” Anche sul certificato era attestato erroneamente che era stato utilizzato il vaccino americano”. (Videoinformazioni)

Il nostro paese ha già superato i test tecnici per l’attivazione del green pass europeo e il ministro dell’Innovazione tecnologica, Vittorio Colao, ha detto al Corriere della Sera che forse verrà rilasciato prima di luglio Atene ha anche già tolto tutte le restrizioni ai viaggiatori provenienti dagli Stati uniti e Regno unito, se vaccinati. (Wired Italia)

È quanto emerge dall’aggiornamento alle 6:07 di stamattina della struttura commissariale: 39.891.977 le dosi somministrate pari all’88,1% delle 45.278.289 consegnate alle Regioni Milano, 10 giu. (LaPresse)