Microsoft vuole combinare 'il meglio di Xbox e Windows insieme' per i portatili, già da quest'anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'intenzione della compagnia è di abbattere le barriere tra l'esperienza Windows e Xbox, per rendere il sistema operativo più semplice e intuitivo, in particolare sui dispositivi portatili che si stanno diffondendo in ambito PC e che si pongono a metà strada tra console e PC da gaming. Ronald, che è stato già il progettista principale di Xbox Series X e Series S, ha preso parte alla presentazione "The Future of Gaming Handelds", particolarmente incentrata su dispositivi come il nuovo Lenovo Lego Go S, ma il discorso fatto dall'executive di Microsoft sembra più generale ed espanso anche ad altre possibili soluzioni portatili. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre fonti
Microsoft punta a unire Xbox e Windows su dispositivi portatili da gaming entro il 2025. Lo ha annunciato Jason Ronald, VP della divisione next generation dell'azienda, durante un panel al CES 2025 organizzato da Lenovo (Tom's Hardware Italia)
Ronald ha spiegato che Microsoft ha speso più di 20 anni a sviluppare e perfezionare l'OS di Xbox, che è però basato su Windows, e quindi ora si cercherà di unire i due mondi così che anche i giocatori Windows, su qualsiasi device (non necessariamente portatili) possano godere di un'esperienza di gioco "di tipo console". (MondoXbox)
A catturare l’attenzione è stata però una dichiarazione di Jason Ronald, vice presidente di Microsoft per la “Next Generation”. (IlSoftware.it)
Non c'è stato un annuncio ufficiale finora, ma ci sono state tante occasioni in cui se n'è parlato in maniera più o meno ufficiosa. Tra queste il CES 2025 è tornato a parlarne Jason Ronald di Microsoft, in occasione di una tavola rotonda dedicata al futuro del gaming portatile (tramite VGC). (Spaziogames.it)