"Avevo sentito i bambini per la buonanotte, erano felici". Il dolore della mamma dei gemelli uccisi dal papà

L'HuffPost INTERNO

Tutti a Gessate conoscono i Bressi, come li conoscono a Gorgonzola, il paese non molto distante, dove Mario è cresciuto.

Erano contenti”, ha raccontato tra le lacrime agli investigatori Daniela Fumagalli, moglie di Mario Bressi, l’uomo che ha ucciso i due figli gemelli di 12 anni Elena e Diego nella loro casa di villeggiatura in Valsassina.

Come distrutta e incredula è l’intera comunità di Gessate, il paese dell’hinterland milanese dove abitava la famiglia. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

L’autopsia è stata fissata per martedì prossimo, con il conferimento dell’incarico all’anatomopatologo Paolo Tricomi da parte della Procura di Lecco. La madre si era precipitata a Margno dopo aver tentato di mettersi in contatto invano con il marito, da cui pare volesse separarsi, e dopo aver letto un messaggio minaccioso. (Il Fatto Quotidiano)

Nella giornata di venerdì l’ultima gita in montagna e nella notte l’uccisione dei due bambini e il suicidio del padre. Aveva mandato senza remore i figli per qualche giorno in vacanza con il padre da cui aveva avviato le pratiche per la separazione. (Vanity Fair Italia)

La madre, dalla quale l’uomo si stava separando, aveva dato il permesso per una vacanza tra padre e figli. Figli uccisi dal padre, il dolore della mamma. La tragedia è avvenuta nella sera di venerdì 26 giugno. (Notizie.it )

Il piano era stato studiato approfonditamente da Mario Bressi, padre dei due gemelli: Elena e Diego, entrambi dodicenni. Arrivano le prime parole di Daniela Fumagalli dopo l’omicidio dei gemelli a Margno, in Valsassina compiuto dal padre dei bambini. (MeteoWeek)

Intanto, il pc dell'uomo è stato sequestrato dagli inquirenti, alla ricerca di eventuali prove di un piano pensato da tempo. – ha scritto un'amica dei due gemellini su una lettera – Vi adoro siete i migliori amici di sempre… Resterete sempre nel mio cuore". (Milano Fanpage.it)

Star zitto e preparare. Star zitto e pensare. (Corriere della Sera)